Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: upgrade impianto

upgrade impianto

Ciao a tutti,

ho bisogno della vostra esperienza, dei vostri consigli.

Attuale impianto:

diffusori: Monitor Audio Silver RX8
    sinto: Rotel RA-11

L'acquisto risale a 11 anni fa. Oggi, rispetto a quando l'ho acquistato, il rapporto di utilizzo tra Musica e Cinema si è invertito. Prima più musica che cinema ora più cinema che musica.

Vorrei fare un upgrade dell'impianto. Un nuovo sinto, che piloti adeguatamente le MA Silver RX8 e aggiungere un subwoofer per avere dei bassi più potenti.

Il salone è un ambiente di circa 35 metri quadri (link all'immagine di come è fatto e arredato, D = DIFFUSORI MA SILVER RX8).

Per sfruttare meglio le MA Silver RX8 che ampli mi consigliate (la TV è collegata all'ampli con cavo ottico ma dispone anche di uscita HDMI ARC e ascolto musica liquida lossless da un "music box" collegato all'ampli con cavo ottico)? Che sub prendere in accopiata al nuovo ampli? Dove lo potrei/dovrei mettere nel salone?
    Ultima modifica di jupiter_it; 04-03-2024 alle 00:01

Se dai anche un'idea di budget puoi ricevere consigli più mirati.Ti posso solo dare un consiglio (senza sapere nulla del tuo budget) riguardo il sub.Data la dimensione dell'ambiente d'ascolto opterei per un XTZ 12.17 Edge oppure SVS PB2000.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Una possibilità sono gli Yamaha r-n1000a e r-n2000a. Hanno l’ingresso hdmi arc l’uscita sub e la possibilità di fare la calibrazione ypao per ottimizzare il suono in funzione dell’ambiente. Hanno anche lo streamer integrato.

Citazione Originariamente scritto da gerhonimo1966 Visualizza messaggio
    Se dai anche un'idea di budget puoi ricevere consigli più mirati.Ti posso solo dare un consiglio (senza sapere nulla del tuo budget) riguardo il sub.Data la dimensione dell'ambiente d'ascolto opterei per un XTZ 12.17 Edge oppure SVS PB2000.
    Diciamo che il tetto massimo del budget può essere nell'intorno di 1500 - 2000 euro per tutto, sub + sinto

Grazie per il consiglio.

Conoscendo il budget, ipotizzando che tolto il subwoofer il budget per il sinto potrebbe essere tra i 700 e i 1200 euro, ci sono altri sinto a cui potrei ambire?

Potresti vedere il Denon 2700 o 2800X oppure YamahaRV6A
    Ultima modifica di gerhonimo1966; 05-03-2024 alle 00:39
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Ma il Rotel A14 MKII non potrebbe essere una alternativa valida collegando il sub alle preout considerando che il mio sarà un sistema 2.1? Se così non fosse potreste aiutarmi a capire perché? pro (se ce ne sono) e contro?
    Ultima modifica di jupiter_it; 06-03-2024 alle 10:07

aggiungo ... potrei valutare il Cambridge Evo 75 ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •