Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Gamut Phi5, queste sconosciute...

Buonasera,
    Qualcuno possiede, ha ascoltato, conosce i diffusori citati nel titolo?
    Grazie

Questo è l'unico riferimento in lingua italiana che sono riuscito a trovare di cui se ne parli:

https://www.tforumhifi.com/t51141-qu...l-impianto-che

Ciao, ho letto vari giudizi sui diffusori di questo marchio in passato. immagino avrai visto la recensione di six moons.
    Ti consiglio di soffermarti su questo punto:

“Se desideri un'immagine sonora vivace, ritmicamente asciutta e altamente trasparente, il Phi5 di Gamut appartiene ma non è così consumato dai transienti da dimenticare la stessa attenzione sul sustain. Sebbene sia sempre una questione di gusti e spazio, consiglierei un'audizione in abbinamento con l'elettronica che tende verso il basso pesante e grasso piuttosto che verso l'ascetismo.”

Sta a te decidere se il suono che cerchi è una “sferzata” rispetto ai tuoi attuali diffusori, oppure un affinamento.
    Se scivono che desiderano ampli dal carattere pieno e corposo, è chiaro che i diffusori tendono al versante opposto. Confermo che sia un finale gamut che ho ascoltato in passato che le elettroniche myryad utilizzate nella recensione virano leggermente verso il “lato caldo del neutro”. Non è escluso si abbinino bene al tuo ampli (anche se ha un carattere molto neutro) e non è escluso possa servire un sub.

Il prezzo di quelle che vedo in rete è molto allettante, anche se non credo siano facili da rivendere (come tanti altri diffusori, beninteso).
    Ultima modifica di fedezappa; 16-07-2023 alle 16:58
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Grazie, FedeZappa, per avere preso in considerazione la mia richiesta e, naturalmente, per avere fornito la risposta, giunta come sempre puntuale.
    Ebbene si, avevo letto la recensione di 6moons, ma cercavo qualcuno che avesse avuto esperienza diretta di ascolto, esplicitata magari in maniera più prosaica. Ritengo che le Phi5 siano agli antipodi rispetto alle Sl6 si, ma non tanto differenti come timbrica se accostate alle Ikon 6. Mia intenzione sarebbe quella di alienare le Celestion, le Dali e l'ampli Yamaha a-s1000, mantenendo un solo impianto di livello superiore, diciamo "definitivo", sulla base del Densen B-130.
    Una piccolo aneddoto: incuriosito dalla tua citazione riguardante le Epos, ovvero: "...Con le vecchie m12 e il b100 sonorizzavo 25 mq senza troppe rinunce...", sono andato a controllare sull'usato ed ho trovato delle M12.2 a € 480, munite di imballo originale e pronte per la spedizione. In questo caso mi ritroverei con la terza coppia di casse in casa!!! Le K1 non mi convincono: le vedo troppo giocattolesche.
    Buona serata

La costruzione è a favore delle m12.2, 8 kg contro 5.5 delle k1.
    Credo che la differenza di peso sia dovuta essenzialmente allo spessore del cabinet (impressionante il pannello frontale delle 12.2, spesso 2.5 cm).
    Dalle recensioni sembra che le m12 lisce e le m12.2 siano le migliori della stirpe (es11, es12, m12, m12.2, m12i, k1).
    Io ho avuto le prime e le terze e confermo che il divario era notevole a favore delle terze.

Di solito consiglio le k1 per via del WAF, le 12 e 12.2 ci ho provato ma le hanno bocciate per via di quello e forse anche per l’età, anche se le 12.2 hanno comunque non più di 15/16 anni, quindi non sono così datate.

Non troppo distante da te sono spuntate delle m22, da pavimento, magari prima di buttarti su quelle da stand potresti valutare se ascoltarle, anche perché il prezzo è molto conveniente, considerando il costo di buoni stand.

Soprattutto, le 12.2 da 480€ mi sembrano sovrapprezzate, qualunque siano le condizioni elettriche ed estetiche.
    In ogni caso con Densen cadrai in piedi alla grandissima.
    Ultima modifica di fedezappa; 17-07-2023 alle 09:51
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Ringraziamenti

Buongiorno fedezappa
    Ti ringrazio per quanto segnalatomi. Purtroppo questo è un periodo in cui non mi è concesso dedicarmi agli svaghi e, pertanto, procrastinerò la mia attenzione sul mio hobby preferito.
    P.s: non so inviare messaggi in privato.
    Buona domenica
    Ultima modifica di Penelope_1970; 23-07-2023 alle 12:39

Citazione Originariamente scritto da Penelope_1970 Visualizza messaggio
    Buongiorno fedezappa
    Ti ringrazio per quanto segnalatomi. Purtroppo questo è un periodo in cui non mi è concesso dedicarmi agli svaghi e, pertanto, procrastinerò la mia attenzione sul mio hobby preferito.
    I forum servono per aiutarsi a vicenda.
    Spero vada tutto bene.
    A volte in certi periodi è meglio non fare scelte avventate e se ne può approfittare per rivendere e monetizzare… in vista di acquisti futuri.
    Bona continuazione.

Ovviamente per “scelte avventate” non mi riferivo ai diffusori che ti ho segnalato, quelli sono un acquisto certificato

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •