|
|
Risultati da 16 a 30 di 51
Discussione: Utilità e Funzione Modulo MDC2 BluOS-D Nad 399
-
06-12-2022, 14:12 #16
Senior Member
Allora.
Ho parlato con chi possiede il modulo, stando a loro risolvo al 100% unico dubbio se utilizzare la versione "full" o meno.
Nutro qualche dubbio, mi trovo ad un punto fermo con le vendite che non arrivano richieste ( visto come vanno le cose,non'è il momento per spendere migliaia d'euro) anche se nei negozi inspiegabilmente continuano a vendere a prezzi folli...
Unica opzione è quella di attendere, oppure tentare alla cieca con il modulo.
Rifletto un'attimo.
-
06-12-2022, 16:56 #17
Scusa ma, da quanto capisco, solo la versione full ti consente di operare nel range di frequenze incriminato, o sbaglio?
Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.
-
06-12-2022, 17:54 #18
e certo, noi altri inutilmente stammo qui a chiacchiera'
Scherzi a parte, direi che da chi vende il modulo, ci si aspetta che sia bravo a vendere i moduli, chi consiglia o condivide, ci si aspetta che faccia bene quello, quindi vedi te. A me "sti moduli" mi sembrano un po' come gli additivi per il carburante della macchina
il tutto molto IMHO con zero esperienza sui moduliUltima modifica di Yamaha79; 06-12-2022 alle 17:55
TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.
-
06-12-2022, 19:05 #19
Immagino che ti riferisci alla capacità di aggiustare la timbrica delle casse, che tuttavia non viene nemmeno promessa da NAD.
Comunque, se questo è un additivo... (copio e incollo dal sito ufficiale):
Dirac Live Room Correction (base, full opzionale)
Microfono calibrato incluso per la configurazione Dirac
Rete Wi-Fi ed Ethernet
BluOS musica in streaming fino a 63 zone
Supporto per centinaia di stazioni radio Internet e oltre 20 servizi di streaming
Audio ad alta risoluzione a 24-bit/192kHz
Decodifica e rendering MQA
Apple AirPlay 2 e controllo vocale Siri
Controllo vocale Amazon Alexa e Google Assistant
Spotify Connect e Tidal Connect
Bluetooth Qualcomm aptX HD a due vie (invio/ricezione)
il tutto gestito tramite BluOS.
In fondo costa come il Bluesound node 2i, non occupa spazio aggiuntivo, fa "quasi" le stesse cose (o comunque ne fa buona parte) ed in più aggiunge Dirac Live.Ultima modifica di pace830sky; 06-12-2022 alle 19:07
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
06-12-2022, 19:40 #20
Senior Member
@Yamha79:Non No per carità non mi permetterei mai, solamente ho chiesto anche dove inspiegabilmente tutti quanti hanno questo modulo (manco li regalassero) forse in America costerà meno
giusto per avere un'idea anche se come voi continuo a rimanere abbastanza scettico a riguardo.
Il problema principale è che non si vende niente nell'usato e penalizza, per questo vado a considerare cose empiriche come Dirac ...m'ah...funzionerà??? che effettivamente la gamma da correggere sarebbe proprio nella versione "full" vediamo domani metto annunci anche su qualche sito dedicato...
Per il resto anche troppe funzionalità che non mi servono.
Vediamo nei prossimi giorni.Ultima modifica di Alexxxxx; 06-12-2022 alle 19:43
-
07-12-2022, 08:35 #21
Advanced Member
Io dico la mia: Tu hai un grosso problema con i diffusori, non hai problemi di amplificazione quindi io in primis cambierei quelli e poi si vede.
Discorso Dirac, facciamola più grezza e non la solita sega a 2 mani da audiofili.. Io utilizzo il DSP (dirac è semplicemente il sw di gestione del dsp) in macchina dal 2008 (Alpine, Helix, Mosconi) che è un'ambiente ostico a livelli assurdi rispetto ad una stanza per non parlare della posizione degli altoparlanti. Ebbene dire che risolvi al 100% non è realistico, è realistico che fai fare un po' quello che ti pare a livello di scena e di eliminazione di frequenze "nocive" ma se un'altoparlante non emette certe frequenze le puoi si forzare un pelino ma non potrai mai compensare al 100% la mancanza. Infatti quando sviluppavo l'impianto in macchina ed avevo delle mancanze la vera risoluzione l'avevo sostituendo gli altoparlanti incriminati e non l'ampli o il DSP. Detto questo il DSP lo vedo un'oggetto strepitoso ed utilissimo in tutte le situazioni ma in termini di "finitura" e step finale. Aggiungo anche l'esperienza a casa del mio amico che ha installati 2 MiniDSP. il loro utilizzo elimina le code fastidiose del basso, mette a fuoco la voce e tutto il palco, ovviamente la correzione/eliminazione di frequenze fastidiose mette in luce più dettagli piacevoli ma non cambia il timbro di quello che esce dai diffusori.
Spero che questa mia spiegazione seppur cruda possa servire
-
07-12-2022, 10:22 #22
Senior Member
@Mauorovoice: Infatti....hai letteralmente preso "il toro per le corna" se così si dice.
Il mio problema è che non digerisco i diffusori ( ricordate avevamo parlato anche di farli modificare da Levorato) se per molti ottimi a me non vanno e non ho nemmeno certezza che dipenda da un'accoppiata errata ovvero, loro suonano così se ti piace bene altrimenti non sono per te.
Dopo lunga riflessioneconcordo che il primo passo sia intervenire su di essi e successivamente se necessario (probabile) rifinire con il software piccole rimanenze.
Le ho messe in vendita a 700 euro in meno del listino, considerando che sono ancora imballate con garanzia spero vadano via "facilmente" nel periodo Natalizio.
Dopo valutiamo un diffusore se da Stend o Pavimento, a me piace Kef e Proac ma li vedremo insieme, come giustamente detto non devo avere pregiudizi! per adesso imperativo è vendere.Ultima modifica di Alexxxxx; 07-12-2022 alle 10:23
-
07-12-2022, 10:31 #23
Advanced Member
Kef e ProAc sono il diavolo e l'acqua santa, una molto asciutta diretta medioalta precisa e nitida ma basso mh.. asciutto. L'altra un diffusore equilibrato, mai stancante con una medioalta presente ma equilibrata, un basso profondo e rotondo. Vanno ascoltate per bene
-
07-12-2022, 11:48 #24
Senior Member
E' si le seconde "Proac" un pelino più melodiche e complete, il doppio del prezzo si fa sentire...mentre addirittura per le R5 (considera le R3) ho letto velate critiche.
Dovrò girare un pochino con l'amplificatore sotto bracciosolo così mi rendo conto, sono curioso anche di qualche Monitor Audio.
-
07-12-2022, 13:00 #25
Advanced Member
A me Kef non piace, capisco il prezzo più alto delle ProAc ma è decisamente tangibile. Monitor Audio non è per niente male anzi, meglio di Kef ma ho sempre trovato qualcosa che le facesse finire in secondo piano confrontate con altro..
-
07-12-2022, 17:46 #26
Esattamente. Per carità, sono utili, certo, ma non credo molto al cambiamento, quanto all'aggiustamento o correzione del risultato di base.
Quanto al resto, ti dico che oltre al fatto che credo alla qualità Nad, mi piace anche il fatto che sia un modulo interno, quindi niente cavi, telecomandi extra ed altre problematiche circostanziali. Unico neo forse alla rivendita si perde un po' di più, ma magari anche no.TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.
-
07-12-2022, 20:16 #27
Senior Member
Nad sono almeno 20 anni che compro questo marchio, e devo dire rispecchia sempre i mie gusti anche se ultimamente e soprattutto con le classe "D" è un pochino cambiato ma adottando moduli della serie Master (solo modello C399) riesce ad avere ancora una discreta qualità.....
Sicuramente il Bluos lo prenderò, prima devo assolutamente risolvere il discorso diffusori, oggi ho fatto alcuni ascolti e valutato diversi marchi in promozione, domani con calma vi dico i vari diffusori che ho possibilità di prendere...sono appena rientrato e sono distrutto dopo 13 ore fuori casa
Buona serata a tutti.
-
08-12-2022, 18:14 #28
Senior Member
Eccomi con qualche nome.
Comincio con le Tannoy Platinum F6 le cito per il Marchio "blasonato" anche se non mi entusiasmano molto tranne per il prezzo di 880 euro la coppia.
In linea di massima quelli che vi dico sono tutti diffusori con scontistiche elevate (Ex Demo) mai usciti dal negozio con imballo.
A seguire per rimanere sul nome importante le Quad S-4 queste mi sono piaciute anche se le trovo sotto dimensionate e mi danno sensazione come mancasse qualcosa, peccato non avevano modello S-5 prezzo invitante di 1500 euro.
Sonus Faber Lumina 3 belle, non stancanti forse troppo rilassate le dovrò provare con il Nad su queste siamo sui 2000 euro non'è un prezzone, forse sarebbe meglio abbinarle con un Rotel?
Alcune Mission bocciate tutte quante, non'è un sound che fa per me. troppo ovattato e piatto.
Monitor audio le Silver 300-6G veramente belle, dettagliate, gamma media presente, buon basso e senso di separazione dei canali...euro 1300 ho anche opzione dall'ultimo modello Silver 300-7G ma non posso ascoltarle, presumo siano simili se non meglio avendo avuto anche degli aggiornamenti, queste 1480 euro.
Le Heco Celan Revolution 7 un marchio che non conosco probabilmente non posso ascoltare stava valutando se aprirle per l'ascolto o meno, queste 1850 euro (credo di listino stiano sui 3500) il prezzo è veramente interessante.
Chiudo con le B&W 603 S2 Annyversari Edition non mi sono dispiaciute, ma leggo sempre critiche e preferirei evitarle, probabile dopo lungo ascolto domestico vadano a mostrare tutte le lamentele che si leggono (alti taglienti medi troppo avanti ecc.) anche se in negozio non ho avuto particolari riscontri/sensazioni...queste circa 1500.
Come vedete ho dato un massimo di 2000 euro su articoli trovati quasi al 50% poter decidere su queste sarebbe una "salvata" a livello economico, anche se di questi sconti potrebbero essere rilegati a modelli scadenti da levarsi di torno... altrimenti senza perdermi con altro che non posso ascoltare ma solamente leggere le caratteristiche in rete, ci sono le Proac DT8 ma siamo a circa 2900 e non'è operazione indolore.
Il tutto con riserva del modulo Bluos così oltre a Dirac lo rendo anche più smart, posso gestire diversamente il subwoofer ecc.
Se avete idea su questi diffusori che non ho ascoltato in particolare Monitor Silver 300-7G oppure Heco Celan Revolution 7 datemi un suggerimento.
Concludendo ritorno sulle Quad S-4 le quali mi ha ripetutamente detto che dopo rodaggio il suono migliora notevolmente ...
Grazie mille.Ultima modifica di Alexxxxx; 08-12-2022 alle 18:25
-
08-12-2022, 18:24 #29
Advanced Member
Mai considerate le Fyne audio F501? Sono entro il tuo budget e secondo me sono una bomba. Le quad sono gran diffusori ma piuttosto asciutti. Le Heco non le ho mai sentite di persona
-
08-12-2022, 18:38 #30
Senior Member
Interessanti ma non tratta il marchio, posso afre una ricerca per vedere se tra Lazio Umbria Toscana ci sta qualche rivenditore.
Le sospensioni dei coni ricordano quelli dei diffusori Polkche tra l'altro mi ha proposto le Audio RTI A-7 ad 850 euro la coppia....non l'ho menzionate percè mi sembrano diffusori da centro commerciale (con tutto rispetto) devo però dire che leggo sempre recensioni al top! è mei possibile???