Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: consiglio diffusori

consiglio diffusori

Ciao a tutti, volevo un consiglio sull'acquisto di diffusori.
    premetto che già sono in possesso di un preamp. e un finale di potenza 220 W , vorrei togliere i miei diffusori e prendere qualcosa di abbastanza potente con alti molto pronunciati e bassi che sfondano i muri. la mia stanza d'ascolto non è piu' grande di 20mq e non vi è presenza di rimbombo o eco.
    grazie a chi mi consiglia

Così di primo acchitto mi vengono in mente le Magnat Transpuls 1500.Ma se ci dici la marca della tua componentistica e il budget sarebbe meglio.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Citazione Originariamente scritto da gerhonimo1966 Visualizza messaggio
    Così di primo acchitto mi vengono in mente le Magnat Transpuls 1500.Ma se ci dici la marca della tua componentistica e il budget sarebbe meglio.
    ho un pre kenwood C2 e un finale kenwood M2
    per il budget non ho problemi, accetto piu' di un consiglio , dal piu' economico al piu' costoso.

Citazione Originariamente scritto da antonioivano Visualizza messaggio
    vorrei prendere qualcosa di abbastanza potente con alti molto pronunciati e bassi che sfondano i muri.
    devi passare a diffusori professionali per sonorizzazioni (P.A.)con wf da almeno 12" (o un sistema con satelliti da 10" e sub da 15"), tra quelli con un suono "un po' più hifi" prova a dare un'occhiata ai QSC.

https://www.thomann.de/it/altoparlan...se&filter=true

Citazione Originariamente scritto da antonioivano Visualizza messaggio
    la mia stanza d'ascolto non è piu' grande di 20mq e non vi è presenza di rimbombo o eco.
    al momento, ma appena aumenterai i livelli vedrai che inizieranno i problemi
    Ultima modifica di amrvf; 22-12-2022 alle 09:56

Si ok quelli pro, ma non sono così raffinati a meno di non andare su cose importanti genelec, ATC, JBL....

Prenderei in considerazione anche delle Klipsch cornwall, un po ingombranti, o delle Forté, anche delle Cervin Vega se vuoi spendere meno, se poi hai proprio soldi da spendere JBL 4349 e vivi sereno...

Se poi cerchi qualcosa di più per "ambiente familiare", Monitor Audio, Proac, B&W, Triangle...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •