Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio ampli integrato compatto

Ciao a tutti,

sto cercando un ampli integrato con dac incluso, abbastanza compatto, in quanto sarà legato a un setup da scrivania.

Come monitor, negli ultimi mesi ho cercato di ascoltarne più possibili, andrò probabilmente di Wharfedale Diamond 12.1.

Non avendo molto spazio extra sulla scrivania, ho bisogno di un integrato compatto.
    Al momento ho trovato un po' di info su:

- PS Audio Sprout 100 (per ora mi sembrava la scelta ottimale)
    - NuPrime IDA-8 (più costoso, ma magari si trova anche usato - non so se la qualità sonora sia effettivamente superiore allo Sprout 100 - qualcuno lo conosce bene?)

Avete per caso altre opzioni che posso considerare?

Cosa è necessario: dac / ingresso usb / ingresso ottico / sub out
    Cosa non mi serve (bene se c'è, ma non sono necessari): bluetooth, ingressso cuffie, telecomando

Grazie mille in anticipo
    Ultima modifica di Guest_142971; 07-09-2022 alle 02:55

Un Audiolab 6000A potrebbe essere una valida alternativa ai succitati
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Anche Yamaha produce dei ampli dca streamer integrati e compatti
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Non ha usb, altrimenti "temo" con le Wharfedale vada proprio a nozze. In generale non sono ancora sazio di come suona questo ampli.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    E' uno di quelli che avevo preso assolutamente in considerazione, ma scartato viste le dimensioni, non è compatto, o almeno per la mia scrivania.

Dopo ulteriori ricerche, ho trovato un'altra opzione, il Loxjie A30 (circa 200€).
    Penso che procederò così.

Grazie a tutti per le info comunque!

I miei consigli:
    1) leggere i miei topic dove tratto dell'argomento (occhio che inizio parlando d'altro)
    2) SMSL DA9 oppure SMSL AO200 (ascoltali entrambi con i tuoi diffusori e poi decidi, li prendi da Amazon e poi rendi quello che ti piace meno)
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

magari non c'entra nulla ,ma una soluzione tutto in uno diffusori+amp+steamer che occupa po sulla scrivania tipo le Audio pro A28, che invia audio tramite DLNA/chromecast senza cavi in giro che puoi usare pure da smatphone
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Un Cyrus HD o cast?

IMHO per un uso desktop gli ampli con dac e streamer sono una spesa inutile, se poi ci leggi i file del PC
    Magari un rega io si avvicina più alla spesa che vuol fare il nostro amico
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •