Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Io possiedo l'A-S300, che in termini prestazionali cambia poco rispetto al 501 e niente dal 301. Cambiano invece le connessioni. Che dire lui va, non è nemmeno fiacco ma il timbro boh, non mi piace. Ha un basso duro, ora esagerando ma per farmi capire ogni colpo è più vicino ad un battito, un "toc" piuttosto che ad un "tonfo" ecco. Madonna che oscenità sto paragone però spero renda l'idea. E se devo mettere i puntini sulle I, non è tanto la sua frizzantezza sulle alte il problema ma proprio che questo basso asciutto le enfatizza. Boh rispetto agli altri inglesi che possiedo è proprio tutt'altra filosofia

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Yamaha A-S sono ottimi ma con ottico se obbligato a usare due telecomandi con la TV e devi aggiunge uno streamer per tidal.
    In realtà pensavo di utilizzare la tv come imput, con l'app tidal su android tv.

come casse io valuterei anche le Magnat Signature S503 qui le valuta bene per il jazz.

tutto dipende molto da quanto è il tuo budget.
    Ho un budget di circa 700€ per ampli e diffusori.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Sinceramente il DENON è un derivato dai prodotti HT con soli due canali… manca tutto il resto separazione palco dinamica.
    da evitare come la peste insomma ahah

Citazione Originariamente scritto da CoppaR Visualizza messaggio
    In realtà pensavo di utilizzare la tv come imput, con l'app tidal su android tv.
    prova ma non credo che tizen supporta i PCM 44.1khz , di solito le TV supportano solo 48khz 16bit(formato video) tutto viene ri-campionato.poi Non credo che supporti nenache MQA di tidal.

Oltre che scomodo le TV di solito non sono le ideali per la musica, youtube escluso che può essere piacevole vedere il video.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Senza comprare uno streamer quali sarebbero le alternative? Il bluetooth è considerato Hifi? Una cosa tipo chromecast audio? L'ideale sarebbe un ampli che supporti Tidal Connect, in modo da comandare la musica da telefono, ma credo che sia solo su ampli audio-video

Senza comprare uno streamer quali sarebbero le alternative?
    ONKYO TX-8270 ha un pò tutto, Tidal credo che funziona al massimo in 44,1khz.

Alternativa è passare a spositfy funziona con molti dispositivi a PCM 44,1khz senza grossi sbattimenti.

Il bluetooth è considerato Hifi?
    no

Una cosa tipo chromecast audio?
    a trovarla, spesso costa più di 80€ ,

L'ideale sarebbe un ampli che supporti Tidal Connect, in modo da comandare la musica da telefono, ma credo che sia solo su ampli audio-video
    non credo esista.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Gli HEGEL lo fanno…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

2000€ per una codifica che alcuni articoli hanno pure smentito che non serva a molto.? bhà

Io non mi baso su quello che dicono gli altri, ma su ascolti e comparazioni.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Io possiedo l'A-S300, che in termini prestazionali cambia poco rispetto al 501 e niente dal 301. Cambiano invece le connessioni. Che dire lui va, non è nemmeno fiacco ma il timbro boh, non mi piace.
    Fin qui va bene, la definizione "non mi piace" ci sta. Il resto diventa un po meno soggettivo e non ho avuto la tua stessa esperienza con il 501. Sono curioso di sapere con che diffusori l'hai abbinato. Io invece posso dire che si tratta di un ampli che si esprime molto bene con determinati generi musicali piuttosto che con altri. Io credevo i bassi perdessero controllo ogni tanto, su alcuni pezzi impegnativi, ma ho "risolto" allontanando di altri 10cm dal muro con leggera ruotazione delle casse.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Citazione Originariamente scritto da Yamaha79 Visualizza messaggio
    Fin qui va bene, la definizione "non mi piace" ci sta. Il resto diventa un po meno soggettivo e non ho avuto la tua stessa esperienza con il 501. Sono curioso di sapere con che diffusori l'hai abbinato. Io invece posso dire che si tratta di un ampli che si esprime molto bene con determinati generi musicali piuttosto che con altri. Io cred..........[CUT]
    L'ho abbinato un po' a tutto quello che ho in casa tranne alle Diapason prelude. Quindi Sonus Faber Liuto Tower, ProAc studio 100sm ed AR status 20. Con ProAc è dove si comportava meglio, con Sonus Faber va beh lasciamo stare ma è comprensibile .

non credo esista.
    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Gli HEGEL lo fanno…
    Un po fuori budget ma ho visto anche il denon dra 800h

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi