|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: AMPLI 2 CANALI
-
28-07-2021, 11:43 #1
Junior Member
AMPLI 2 CANALI
Buongiorno a tutti,
in casa nuova vorrei mettere solo 2 diffusori da pavimento per amplificare l'audio della TV e collegare un giradischi.
Stavo pensando quindi di prendere un amplificatore 2 canali e per i diffusori ero interessato ai Jamo S809.
Cosa ne pensate? Quale ampli mi consigliereste?
Grazie
Edoardo
-
28-07-2021, 12:38 #2
Io le Jamo le ascoltato brevemente in un fiera qualche anno fa in un ambiente non ottimale e non mi avevano impressionato per un ascolto stereofonico , avevo gradito di più il suono Klipsch ascoltate nello stesso ambiente perché stesso distributore.
Sono opinione personali e ti concorsiglio di valutare con le tue orecchie.
Come diffusori inserirei negli ascolti Elac debut , Dali e Q acoustic
Non esprimi le tue preferenze musicali visto che parli di giradischi e che idea di spesa hai con queste informazioni secondo me riceveresti qualche parere in più.
Amplificatori : Io per un utilizzo similare al tuo uso un Denon PMA-600NE dotato d'ingresso digitali (TV) e Phono che non ho mai usato. é un onesto amplificatore ma un po "piatto" per quanto riguarda le emozioni.
Avrei voluto comprare un Yamaha r-n803d per via di alcune feature di cui dispone e perché è anche steamer di rete , sul suono però non lo vedo troppo diverso dal Denon salvo che dovrebbe avere una impronta ancora più chiara.
Per fare un po la differenza devi salire di di prezzo puntando agli entry level inglesi ( Cambridge , rega ) , Tangent (sui 200 euro ma pochi ingressi e devi aggiungere un pre Phono per il giradischi ( o comprarne uno con l'uscita line) , infine valuterei Rotel o NAD.
Ciao
LucaUltima modifica di llac; 28-07-2021 alle 12:40
-
28-07-2021, 18:31 #3
Se puoi indicare anche un budget i consigli saranno più precisi, nella ricerca considereresti anche l’usato?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
29-07-2021, 13:54 #4
Junior Member
Buonasera,
innanzitutto grazie a tutti.
Ho già un ampli Onkyo TX-SR502E ma credo che forse sia il caso di cambiarlo.
Per Ampli e Diffusori da pavimento vorrei spendere max 1000€
-
29-07-2021, 16:17 #5
Valuta nell’usato un Cambridge Audio CXA 60 o un Rega Brio…
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.