Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

consiglio su nuovo ampli per Elac uni-fi 2.0 ub52

Salve, il mio onkio 9030 fatica un pochino con le mie elac 3 vie (penso a causa della bassa sensibilità)

cosa mi consigliereste come nuovo ampli (...avendo già un pre/dac) alternativo ?

sono aperto a tutto .....unico limite è il budget 600/700 euro max (non amo usato) e uscita LFE su ampli
    Amplificatore Integrato Cambridge Audio 651a , Bookshelf Elac uni-fi ub52, Subwoofer Klipsch R-100SW, DAC Topping E30, Lettore CD Sony cdp-291,Streamer Arylic S50 pro+, PC Chuwi Herobox Celeron Fanless, Cavi RCA KabelDirekt, Cavo potenza DCSk in rame OFC. Utilizzo TIDAL HiRes con streamer e Foobar2000 tramite PC (file FLAC e DSD).

E se invece cambiassi i diffusori?
    Mi sa che nella gamma Elac sono quelle meno riuscite…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

oddio, potrrei esordire ciatando decine di recensioni di profesionisti che lodano in ogni componente questo progetto (solo 1 recensione parla di un difetto ad una data frequenza.....lo stesso che demolische le klipsch rp60m)
    ma come tu mi insegni, le recensioni lasciano il tempo che trovano.
    Quindi mi rifaccio al mio udito...
    Sono stato 1 giorno intero in sala di ascolto (stereo much RM...che elogio) insieme ad altre persone.... ho potuto ascoltare vari tipi di Klipsch, B&W ed ELAC fascia 450-800 euro...... e quando mi hanno messo su queste 3 vie..... TUTTI hanno sentito la differenza in "meglio" .
    LE ho portate a casa e da subito il miglioramento rispetto alle precedenti magnat e klipsch è stato netto..
    Mi riferisco alle mie orecchie....ma anche a quelle di mia moglie.

Essendo effetivamente l'onkyo a9030 un entry level sto incominciando a valuatre un integrato migliore....

Ergo per ora (da innamorato delle klipsch) dico ELAC UNI FI 2.0 tutta la vita (rispetto al prezzo ovviamente)
    Ultima modifica di WALLACEWILLIAM; 03-06-2021 alle 14:16
    Amplificatore Integrato Cambridge Audio 651a , Bookshelf Elac uni-fi ub52, Subwoofer Klipsch R-100SW, DAC Topping E30, Lettore CD Sony cdp-291,Streamer Arylic S50 pro+, PC Chuwi Herobox Celeron Fanless, Cavi RCA KabelDirekt, Cavo potenza DCSk in rame OFC. Utilizzo TIDAL HiRes con streamer e Foobar2000 tramite PC (file FLAC e DSD).

Dai una lettura a questa dettagliata recensione…
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

si è la recensione negativa di cui parlavo, ed anche il famigerato recensore Cheap Audio Man (che ha recensito il prodotto in due video....restandone estereffatto) la cita nella sua recensione, dicendo che evidentemente nel caso pratico la misurazione strumentale si discosta dall'effettiva resa sonora.
    Ti assicuro che in pochi giorni ho ascoltato tutti i generi da rock a pop a classica a disco a house.....e tutto in formato Flac, ma anche DSD ....e le mie orecchie hanno udito sempre un estrema uniformita .....anzi credo grazie al midrange una completezza che non avevo mai udito con lonpoo...maganat 202 ...klipsh r51m e rp600m .....
    un punch mai senito con un cono da 13...
    Credo tu mi insegni che l'ascolto effettivo va al di la di 10000 misurazioni.

Non mi paga la ELAC ma è stupefacente questa uni fi 2.0

E ribadisco leggendo la recensione da te riportata mi ci sono messo di punta per trovare questo "riverbero"

.....concludo.....ma me lo consigliate questo ampli....
    Ultima modifica di WALLACEWILLIAM; 03-06-2021 alle 17:48

Evidentemente abbiamo gusti in fatto di timbrica e ascolto differenti, ma non è un problema…se ti piacciono è più che sufficiente.
    Come ampli Stereo, visto il budget, prova a valutare l’audiolab 6000A

Grazie... In effetti era nei miei pensieri.. Anche se quello a cui sto facendo la corte è un cambridge cxa61...
    Tu mi sapresti definire, per ciò che concerne la tua esperienza, le differenze sonore principali tra il francesismo e l inglesino? Grazie
    Ps per curiosità tu che marca (timbrica) di diffusori preferisci?

Ti posso dire che non ho una marca preferita ma che ascolto molto volentieri, Wilson Audio, Pro AC, JBL Monitor, DALI, ELAC...
    Mi piace un suono che impatta un basso presente ma controllato, un suono ricco di sfumature e con gli strumenti ben posizionati nello spazio, le voci devono esser ben rappresentate e focalizzate. Tra i piccoli monitor mi piacciono HARBERT, ELAC BS, KEF LS50 che danno il massimo se abbinati ad almeno un buon sub musicale.
    Tra i due confrontandoli senza valutare i prezzi, posso dirti che il CXA 61 è un filo più dinamico, ha un migliore rapporto SN ed un ingresso USB, non ha l'ingresso phono ma ha un uscita SUB dedicata. Entrambi comunque due buone scelte, anche se non potuto confrontarli con i diffusori che possiedi.

Grazie delle info....
    Un ultimo quesito se riuscissi a trovare un cxa60 (ovviamente usato), non avendo necessità della parte digitale del ampli.... Secondo te come ampli "secco" avrei differenze percepibili rispetto al cxa61?

Se non ti serve il DAC... non molte.

Comunque tra cambridge ed audiolab andrei sul secondo. Cambridge è un'ottimo prodotto ma audiolab ha sicuramente una marcia in più in termini di raffinatezza. A prescindere da questo visto che l'investimento sarebbe si maggiore ma di poco, farei uno sforzino e punterei all' 8300a, magari ex demo o usato recente per avere un'ampli decisamente superiore sotto ogni aspetto a tutti quelli elencati ed a molti altri della stessa fascia di prezzo. parliamo infatti di un'ampli dual mono di una raffinatezza esagerata, una buona riserva di corrente ed il tipico suono inglese

Non ci sta nel budget l'8300a neanche ex demo...

Lo so, infatti ho scritto che penserei ad uno sforzo extra visto il salto

grazie ma come scritto non ci sto proprio come come budget...

per curiosita ....giorovagando...ho visto Advance Acoustic X-I90....(che pero non ha un pre-out per il sub)

che ne pensate per il mio setup? ....o cmq sempre meglio un cxa61...p cxa60 usato?
    Ultima modifica di WALLACEWILLIAM; 06-06-2021 alle 11:31

Meglio il Cambridge Audio…

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •