Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Hegel H95/Kef LS50 Meta o solamente Kef LS50 Wireless II

Buonasera a tutti,

sto cercando qualcosa per streamen (Apple Airplay, UPnP), mi interessa Internetradio e tutti i miei brani in format flac e wav dentro iMac o futura Unità SSD-esterna. Non ho tanto interesse su Spotify.

Ho un interesse su questi due prodotti ma naturalmente vorrei prima vedere e sopratutto "ascoltare bene" la differenza.
    1. Hegel H95 + Kef LS50 Meta (cabled with iMac)
    2. Kef LS50 Wireless II (cabled with iMac)

Ho scoperto che sia Hegel come anche i Kef vengono distribuiti neanche cosi tanto lontano da me e si può prenotare un appuntamento per vedere/ascoltare i prodotti.....e nelle prossime settimane di sicuro farò un appuntamento quando sono un po più libero.

La mia domanda a voi:
    Qualcuno di voi conosce questi prodotti (anche modelli precedenti, visto che i modelli scelti da me sono abbastanza nuovi)?

Ho letto/guardato alcuni review molto positivi su questi prodotti sopratutto dalla Germania e Giappone.
    Forse qualcuno ha avuto esperienza con questi prodotti (come già scritto anche modelli precedenti) e mi può dire qualcosa sopratutto sul suono.

Grazie!

uppo questo vecchio post perchè anch'io, dopo aver letto una recensione molto positiva circa le LS50 W II, vorrei capire se sono paragonabili ad un sistema "medio" di pari prezzo e se come richiesto da mohica si ottiene qualcosa di più con l'Hegel H95 + LS50 Meta .
    Grazie

Darko (ha il mio stesso nome... ) ha fatto un bel video su H95/Kef LS50 meta vs Kef LS50 wireless II:
    https://www.youtube.com/watch?v=sRgxJaPDn10

Anch'io mi trovo nello stesso dilemma....devo per forza andare ad ascoltare la differenza!

Ti ringrazio per il link
    Tuttavia, alla fine dei conti, il dubbio resta anche perchè pare manchino di bassi e sia quindi quasi d'obbligo il sub con conseguente aumento di prezzo finale che a quel punto va a scontrarsi con quello del sistema Foundation Duo di B&W.

Le Kef Metà sono dei buoni diffusori ottimi nella loro fascia di prezzo se si aggiungono uno o due subwoofer si può creare davvero un sistema audio che si confronti con altri di cifre nettamente superiori.
    discorso wireless, ok ci possono stare ma ci vuole SEMPRE un buon DAC…da interfacciare con iMac …imho
    B&W formation duo sono sempre bookshelf ok. Appartengono ad una classe di prezzo superiore… Le wireless con un buon sub costano sempre nettamente meno… poi bisognerebbe ascoltarle nello stesso setup per giudicare.
    Per Hegel non posso che parlare bene perché da possessore conosco bene la loro filosofia e mi piace molto il modo di porgere la musica. Poi sembra sia facile suonare bene anche a volumi sostenuti senza slegarsi o far strillare i diffusori…e soprattutto con una ricchezza di dettaglio …
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Credo che questo video sia sufficientemente esplicativo e non faccia altro che confermare quanto detto da ellebiser.
    https://youtu.be/5dpePT2lwFQ

Mi domando... ma se un cliente volesse ascoltare un sistema a casa come deve fare? Insomma... la spesa, anche se per un audiofilo è irrisoria, comunque c'è ma andare alla cieca ti fa pensare più di una volta se fare o meno il passo.

La prima cosa da fare è riuscire ad ascoltare il sistema al meglio delle possibilità. Se non c'è un rapporto con il negozio chiaro è difficile ti lasci portare a casa i prodotti per ascoltarli. Se invece ci fosse nei limiti delle elettroniche, le mie frontali pesano 85 kg cadauna non è che si portano in giro facilmente, si può anche valutare il materiale nella propria stanza d'ascolto...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ho provato a contattare il distributore ufficiale per l'Italia. La risposta è stata molto secca: la sede più vicina alla Calabria (dove vivo) è Roma
    Naturalmente mi riferivo a prodotti di 15-20kg perchè va da se che chi ha in casa diffusori da 80-100kg non ha nemmeno bisogno di fare determinate "prove" ed ha una stanza atta all'ascolto.
    Dovendole io invece sistemare su un mobile decentrato in una stanza "aperta" senza alcuna "predisposizione" per l'audio ed ascoltarle a circa 3mt, mi sarebbe piaciuto poterle provare prima.

Forse da VIDEOSOUNDSHOP di Rionero in Vulture (PZ) riesci ad ascoltarle...non ho idea quanto disti dalla tua abitazione ma è sicuramente più vicino di Roma...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •