Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: consiglio sub

In ottica futura volessi aggiungere poi un sub, sarebbe facile con il naim 5si ? Mi pare di aver visto che non ha una uscita dedicata e neanche pre out

Sul sito dice Collegabile con preamplificatore, amplificatore di Potenza e subwoofer

https://www.naimaudio.com/it/product/nait-5si

L'altra alternativa che ti avevo proposto era M3 o M5

https://www.musicalfidelity.com/products/m3series/m3si

Citazione Originariamente scritto da Marley1 Visualizza messaggio
    Sul sito dice Collegabile con preamplificatore, amplificatore di Potenza e subwoofer...
    Credo che si debba intendere connessione via "high level input" del sub perché l'unica uscita RCA denominata "hdd out" (chissà perché poi si chiama così) è per un registratore quindi a livello fisso. Tutte le altre RCA sono ingressi.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da Marley1 Visualizza messaggio
    Sul sito dice Collegabile con preamplificatore, amplificatore di Potenza e subwoofer

https://www.naimaudio.com/it/product/nait-5si
    sì sì avevo letto che è possibile collegate un subwoofer, solo che mi chiedevo appunto come collegarlo senza uscita dedicata o uscite pre out
    Ultima modifica di jupiter_it; 05-01-2021 alle 19:18

Credo che abbia ragione pace830sky sul 5si non ci sono uscite dedicate per il sub, devi collegare ai morsetti di potenza, forse si sono confusi con il naim NAIT XS. A proposito bella macchina XS 2 e si trova sull'usato.

Stavo guardando le specfiche dell' XS 2, ma gli ingressi optical sono passati di moda? Sono le mie principali fonti di ingresso sul mio ampli, 2 ed entrambe utilizzate

anche il Cambridge Audio CXA81 è una valida alternativa?

Citazione Originariamente scritto da jupiter_it Visualizza messaggio
    PS: passando da rotel RA 11 a rotel A 14 ci sarebbe un sensibile miglioramento delle prestazioni delle silver rx 8 ?..........[CUT]
    il miglioramento c'è
    se vuoi migliorare la rotondità tipica sotto i 60 hertz, ti basta un qualsiasi sub che,notoriamente è ben più efficiente delle RX 8, le quali, con buona efficienza, a stento fanno i 100 hertz
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da jupiter_it Visualizza messaggio
    il Cambridge Audio CXA81 è una valida alternativa?
    valuta il musical fidelity M3si come alternativa al rotel A14
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie anche a te per il consiglio Antonio!

Tornando a parlare di subwoofer, cosa dovrebbe farmi propendere per uno in cassa chiusa rispetto alla soluzione reflex? Uno è più indicato dell'altro per la musica rispetto all' home cinema? Anche la posizione del sub nella stanza e la dimensione della stessa possono influire su questa scelta?... oppure è solo una questione di gusto/orecchio?

Purtroppo con tutte le limitazioni per il Covid provarli in negozio a stretto giro sarà difficile se non impossibile ma nello stesso tempo vorrei acquistarne uno nell'immediato e con tutta probabilità quindi l'acquisto sarà alla cieca.
    Quello di cui sono sicuro è che vorrei arricchire sensibilmente lo spettro delle basse frequenze e visto che del resto per ora non mi lamento troppo credo sia meglio concentrarmi sul sub.
    Ultima modifica di jupiter_it; 07-01-2021 alle 20:15

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •