Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 58 di 58

M3 è piccolo si

Confermo M5 SI
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal

Pazza idea: un valvolare? Mi ha sempre affascinato

Sei sempre orientato a lasciare le Emit oppure intendi con altri diffusori? Il valvolare con le Emit... a meno che non sia bello potente (e costoso), non lo accoppierei mai.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

No ho deciso di cambiare ampli, ma senza fretta.
    Siccome ho sempre avuto il desiderio di un valvolare ci stavo pensando ma forse con le emit non si sposa

Citazione Originariamente scritto da JimTalay Visualizza messaggio
    problematiche per forma o caratteristiche (credo sia questo il senso dell'intervento di AntonioLeone). Credo poi che per trattamento acustico si intenda di tipo attivo - dps o quant'altro - non tanto passivo, dato che per le frequenze sub questo diventa sostanzialmente impraticabile in ambito domestico[CUT]
    solo con quello passivo puoi realmente intervenire sulle basse frequenze
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Sicuramente i dsp non sono la panacea di tutti i mali delle basse frequenze, ma certo una discreta mano la danno e anche in maniera "rapida". Il trattamento passivo potenzialmente risolve o quasi, ma trattare passivamente i 30-40-50 hz in ambito domestico (a parte l'inserimento dei soliti bass trap, che fanno quel che possono..) non sembra semplice, vista la necessità di materiali di spessore notevole, che pochi possono permettersi di applicare senza stravolgere l'arredamento.
    Oppure ci sono soluzioni più fattibili per l'ambito domestico di cui almeno io non sono a conoscenza?

Vuoi costruirti un impianto godibile e fruibile della musica o vuoi solo comprare oggetti per sfizio?
    Se tieni le emit20 devi mettere un ampli adeguato a pilotarle e dalla timbrica giusta, come gia' scritto ottimo il musical fidelity ma potresti anche valutare un adwance acoustic o un A.A. fortissimo usato,oppure tieni il rotel, e scegli un diffusore dalla timbrica che ti piace, ma che non sia troppo sbilanciata sulle medio alte ne troppo difficile da pilotare...mio consiglio abbandona l'idea del valvolare...

Buongiorno
    Anche io ho comprato da poco il Rotel A 12, spero si riveli un acquisto azzeccato, nonostante i “limiti” che avete segnalato nei precedenti messaggi.
    Grazie buona giornata
    Ultima modifica di Massimochia; 07-03-2021 alle 08:02

Se vuoi spendere la metà puoi tentare con le Elac Debut Reference nuove.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

Grazie del suggerimento!

Citazione Originariamente scritto da Massimochia Visualizza messaggio
    Buongiorno
    Anche io ho comprato da poco il Rotel A 12, spero si riveli un acquisto azzeccato, nonostante i “limiti” che avete segnalato nei precedenti messaggi.
    Grazie buona giornata
    Dipende cosa ci piloti..

Citazione Originariamente scritto da mariupacciu Visualizza messaggio
    Ciao ho un rotel a12 abbinato alle dynaudio emit m20.
    Vorrei passare a diffusori da pavimento. Cosa mi consigliate? Causa covid e difficoltà di movimento non posso andare ad ascoltare. Pensavo alle indiana line diva (ma quali? 552 o 650) oppure le Dali oberon 5 o 7 o non saprei cos'altro. Cosa mi consigliate? Ascolto rock, blues, ogni tanto jazz. ..........[CUT]
    Io possiedo i B&W 603 S6 da pavimento. Diffusori equilibrati, non efficientissimi, e col modulo d'impedenza che scende fino a 3 ohm. Vanno meglio col bi-wiring. Non so se il tuo Rotel le possa pilotare a dovere però, dovresti provarlo dal rivenditore. Ciao.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •