Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Problema Martin Logan Ascent

Ciao a tutti, da qualche tempo il pannello elettrostatico delle mie Ascent sta "scivolando" verso il basso.
    Ultimamente la parte alta del diaframma (solo quella) non suona più...
    Vorrei intervenire (probabilmente si tratta di una saldatura rotta), ma non ho idea di come si possa smontare il pannello: ho navigato per tutti i siti, ma non trovo nessuna indicazione...
    Qualche suggerimento ?
    Grazie in anticipo...
    Pre linea Copland cva 306, Finale Mc Intosh Mc 7300, Diffusori Martin Logan Ascent, Pre phono Audio Research PH-3, Giradischi Technics sl 1100, Testina sumiko blue point III, Lettore CD 2 telai teac p500

Se è un problema della membrana, a meno che tu non abbia conoscenze tecniche e strumentazione adeguata, mi sa che sarai costretto a mandarle in un centro specializzato, perchè oltre alla complessità del doverla tensionare in modo uniforme devi sapere a quale preciso valore di forza di trazione...

Ciao, se fosse la membrana (cosa che non credo) è chiaro che la invierei in un centro specializzato (quale ?).
    Penso invece che "scivolando" il pannello, si siano staccati uno dei cavi di connessione.
    Volendo verificare, mi serviva sapere come si smonta il pannello: nelle Aerius ho visto che è sufficiente qualche colpetto alla fascia di legno, ma per le Ascent non ho proprio idea da dove iniziare...
    Pre linea Copland cva 306, Finale Mc Intosh Mc 7300, Diffusori Martin Logan Ascent, Pre phono Audio Research PH-3, Giradischi Technics sl 1100, Testina sumiko blue point III, Lettore CD 2 telai teac p500

Il distributore italiano per Martin Logan dovrebbe essere Audiogamma a Milano, potresti mandare una email a loro per chiedere se hanno indicazioni da dare.
    Ho provato a guardare sul manuale d'uso ma ci sono solo le istruzioni per assemblare la griglia di protezione del sub (si sono sprecati alla ML )

Qui sul Forum so che Nordata ha le delle ML

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •