Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 33 di 33

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Googlando su questo tema ho trovato per caso un articolo della creative che dice (ma forse è scontato) di non connetterla tramite un hub USB ([URL="https://suppor..........[CUT]
    In reltà il problema non si dovrebbe porre visto che la connetterei via tosklink ottico

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Devi cercare nel tuo caso un pre DAC con uscite 2.1. uno dei pochi che conosco è il Parasound HALO P5 che ha però il suo costo, però è una macchina interessante come prestazioni...
    Totalmente fuori budget purtroppo e in realtà mi sarebbe inutile avere tutti quegli ingressi e uscite (sbaglio io o sulla carta non ha caratteristiche buone per quella fascia di prezzo?). Da quello che ho capito i prodotti soundblaster sono più orientati verso il gaming e non all'audiofilo, ma probabilmente a livello di qualità audio non c'è differenza (ovviamente restando in quella fascia di prezzo sotto i 200€)
    Ultima modifica di Michele7; 30-12-2020 alle 11:36

Buonasera e buon anno a tutti!
    Mi unisco a questa interessantissima discussione sui DAC.
    Ho un moderno TV che ho collegato al mio vecchissimo Technics SA EH600 4.1 tramite semplice DAC
    (ho preso questo: https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1)
    Non ho uscite RCA dalla TV dunque avevo per forza bisogno il DAC utilizzando il cavo ottico.
    l'Hi-Fi lo uso solo con le casse principali e al limite la cassa centrale. Non ho collegato i satelliti.

Tutto funziona bene, ma trovo che il volume sia basso, soprattutto da servizi come netflix o simili. Anche regolato al massimo a volte l'audio è appena sufficiente. Con il digitale terrestre è un pochino più alto...
    Anche il volume del DAC è al massimo.
    Ho provato prima un altro DAC più economico, ma il risultato era lo stesso...
    Nota: il DAC è collagato agli RCA VDP (ho pensato fosse l'ingresso migliore. Nel caso ho anche VCR e EXT)

E' colpa del DAC o del TV?
    Ultima modifica di das873; 01-01-2021 alle 22:53

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •