|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio Casse bluetooth (color legno)
-
28-09-2020, 19:51 #1
Member
Consiglio Casse bluetooth (color legno)
Ciao raga
vorrei comprare un paio di casse bluetooth da mettere in camera da letto per collegarci lo smartphone, budget massimo 150/200 euro.
devono essere:
- bluetooth
- color legno
- con telecomando per on/off
avevo visto le Edifier R1280DB, mi piacciono molto ma si fa fatica a trovarle. Mi consigliate un alternativa?
grazie
-
29-09-2020, 00:38 #2
Member
Provo a rispondermi da solo!
Dopo una ricerca ho trovato qualcosa di un po fuori budget e di colore nero però potrei valutare se merita, Marshall Stanmore II
qualcuno ce l ha e può darmi info? o avete magari altri consigli
-
29-09-2020, 07:38 #3
Sì, di postare in una sezione in cui non sei off topic: "due canali" se le casse sono veramente 2 o "AV mobile" (almeno credo) se la cassa ancorché stereo è una sola come la Marshall. Temo che in ogni caso l'argomento sia poco trattato sul forum, essendo la maggioranza dei partecipanti appassionati di hi-fi anche se qualche aggeggio BT in casa qualcuno pure ce l'avrà.
"in topic" in questa sezione abbiamo le soundbar: quasi tutte hanno sia il bluettoh che il telecomando ma sono ovviamente nere.
Io stesso ho messo in camera da letto una s.b. yamaha (del tipo con un cosiddetto sub integrato, in pratica due altoparlanti dedicati ai bassi con amplificazione separata) sta sul comò sotto lo specchio un po' come se fosse sotto al Tv non è poi così brutta.Ultima modifica di pace830sky; 29-09-2020 alle 07:43
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
29-09-2020, 10:43 #4
Discussione spostata nella sezione dedicata. Invito a leggere bene quale scegliere tra le varie sezioni prima di aprire una nuova discussione.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
29-09-2020, 18:06 #5
Member
Ultima modifica di Technicolor; 29-09-2020 alle 18:51
-
29-09-2020, 18:53 #6
Posso solo aiutarti a leggere i dati "ufficiali" presenti sul sito: mi lasciano perplesso gli altoparlanti principali perché molto piccoli (4,6cm di diametro) vero è che la tecnologia ha fatto molto ma non è una bose sound link mini è una soundbar... non aspettarti poi che le potenze siano quelle dichiarate (100w) in questo campo le sparano grosse un po' tutti ma qualcuno le spara più grosse di altri. D' altro canto in camera da letto non credo che ti serva tanta potenza.
Detto per inciso: le edifier sono una scelta classica ed hanno buone recensioni, la struttura tradizionale (2 casse staccate da potersi posizionare anche piuttosto distanti comunwue con una certa libertà) consente di posizionarle per un effetto stereo più spinto e le dimensioni rispetto a prodotti simili (i woofer sono quasi da 12cm di diametro) giocano in loro favore perché a parità di tecnologia le dimensioni contano.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)