|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Roksan K3, sensibilità ingresso phono
-
27-09-2020, 17:01 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 282
Roksan K3, sensibilità ingresso phono
Salve,
ho da poco acquistato questo splendido integrato, ma mi trovo in difficoltà usando il giradischi. Infatti avendo il Roksan un ingresso phono MM ed il mio Thorens una Stanton 681EEEmk-2, debbo alzare il volume quasi al massimo per avere un soddisfacente volume. Mi sapete dire che sensibilità ha il suo ingresso phono, perchè non è riportato sul manuale.
Grazie, ciao.
-
27-09-2020, 22:09 #2
Ho dato una occhiata al manuale dell'ampli ed in effetti non vene indicata la sensibilità, così come non vene indicata la Capacità di quell'ingresso (che sarebbe una informazione utile), molto strano.
Se i collegamenti sono corretti (verifica Segnale e Neutro dei due canali) non rimane che pensare ad un problema dell'ingresso Phono o alla testina (che è molto vecchia).
Se hai la possibilità di usare un'altra testina, qualsiasi, prova a vedere cosa capita."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).