|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: telecomando vincent sv 236
-
29-05-2021, 19:56 #1
Junior Member
telecomando vincent sv 236
buonasera forum, e grazie per l'aiuto e i consigli preziosi.
sono alle prese con un telecomando di un vincent 236 ampli ibrido che sicuramente molti di voi conosceranno, un mio amico lo ha acquistato di recente ad un prezzo ottimo, ampli perfetto e ben suonante ma purtroppo senza telecomando originale.
cercando in internet questo mio amico ha acquistato un telecomando della vincent con tanto di modello scritto sopra ( sv-236, se riesco metto una foto) il telecomando funziona ma non si interfaccia con l'ampli, curiosando in rete ho scoperto poi da alcune foto de il vero telecomando di questo ampli e diverso come fattezze.
sul suo riginale ce scritto syr-a.
qualcuno di voi ha o ha avuto questo modello di ampli e puo darmi una mano?
esiste un telecomando universale che potrebbe andare bene, o meglio ancora qualcuno di voi sa dove poter reperire i codici segnale che il telecomando invia all'ampli?
avendo quelli a disposizione sarebbe una vera cavolata ricreare un telecomando , basta un semplice arduino e un diodo led infrarossi.
qua sotto ce parte del link dove ho messo le foto, ho visto che non posso pubblicarle, se sto infrangendo le regole le cancello.
ibb.co/Drf6MKY
ibb.co/5T3S0k7Ultima modifica di pacio74; 29-05-2021 alle 20:06
-
30-05-2021, 05:40 #2
Sul sito Harmony (Logiteck telecomandi) se metti "vincent" come costruttore ed "sv-236" (con il trattino) ti dice che è compatibile, ma capisco che il prezzo potrebbe essere un ostacolo.
(link)
sembra strano che dell' altro modello non funzioni nemmeno il volume... hai provato a chiedere al produttore? ("contatti" sul loro sito)Ultima modifica di pace830sky; 30-05-2021 alle 05:44
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
30-05-2021, 08:32 #3
Junior Member
si infatti e molto strano, almeno in parte dovrebbe funzionare...
non ho contattato il produttore, ho il numero del distributore italiano vincent, lunedi lo chiamo e chiedo info, la cosa che mi lascia perplesso visto che il telecomando funziona, e un possibile danno al ricevitore dentro l'ampli, purtroppo non ho trovato i codici del telecomando, molti produttori li rendono pubblici ma a quanto pare la vincent no, dunque e impossibile o quasi trovare un compatibile...
oggi vedo questo mio amico e faro l'estrapolazione dei codici del telecomando che ha comprato ( usato in america , che siano diversi per motivi di standard UL....)
anche se serve a poco quantomeno riesco a vedere la quantita di dati che invia ogni singolo comando, e poi cerchero di ricreare un algoritmo rolling code attorno al comando di accensione, non e che non voglia ricomprare un telecomando anche se la cifra e altina, ma se il danno e dentro l'ampli sarebbe una spesa inutile.
qua sul forum un'anima buona che lo possiede e riesce a loggarlo non ce vero?
-
30-05-2021, 13:18 #4
Ci sono app che, se si ha un device con uscita iR (presumo che il Vincent usi, come molti, quella tecnologia), possono sostituire un telecomando.
Ne esistono sia ad-hoc (esempio banale di un apparecchio che posseggo e nemmeno più in produzione: Squeezebox Touch), che multiformato (tipo Harmony di Logitech).
Problemi:
1) non è detto che supportino il Vincent, ma provarle male non fa
2) non è etto che si abbia in casa un device iR compatibile (io tengo ancora un vetusto Xiaomi Redmi 4x proprio per questo motivo, dato che l'app "Telecomando" di Xiami è decisamente valida con un database molto ampio)
Hai cercato su ebay, subito, o siti simili?Ultima modifica di uncletoma; 30-05-2021 alle 13:19
Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC
-
30-05-2021, 15:25 #5
Junior Member
Si ho cercato sia il suo syr-a sia un compatibile ma nisba, abbiamo riprovato il telecomando oggi, ma nemmeno il volume come suggerito da pace830sky funziona, in compenso ho fatto il log dei codici, esce con un hex di 8 caratteri, domani comunque chiameremo il rivenditore ita per sapere se si trova un ricambio.
Purtroppo non è il solo problema che ha, mi sono accorto che il pre phono che ha gli manda in fibrillazione le casse.....