Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    72

    Ampli Advance Acoustic X-I75 meglio una coppia di Opera II oppure di Indiana Line?


    Come da vostri consiglio avrei individuato il prossimo acquisto di un ampli integrato Advance Acoustic X-I75 che ha le caratteristiche giuste per me non spendendo molto. Ora, fra questi diffusori, Opera II (le due piccoline a due vie) oppure le due torri Indiana Line Arbour 5.02 quale secondo voi è una accoppiata migliore con l'ampli che andrei a prendere ? Qualcuno ha fatto questa esperienza ? Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    923
    Problemi di pilotaggio non ce ne sono, il resto dipende dalle tue orecchie.
    L'ampli che ti ho proposto è ben carrozzato ed ha una discreta potenza.
    Per quanto riguarda i due diffusori sono completamente diversi anche come fascia di prezzo ma soprattutto come resa sonora.
    Probabilmente il punto di forza delle Opera sarà la gamma medio-alta mentre le IL avranno un basso più corposo, devi provare!

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.909
    Io apprezzo indiana line ma quelle arbour datate e con due wooferini da 135mm non li prenderei, andrei sulla nuova serie diva, le opera sono quelle da scaffale?

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    72
    si sono quelle da scaffale, le Opera II, sono a due vie. Le Indiana serie Arbour le avevo prese per collegarle al sintoampli Marantz SR500 per l'home theater multicanale. All'ampli Advance Acoustic X-I75 collegherei le Opera (anche se lo proverò con le Indiana Line 5.02). La sorgente principale sarà un giradischi Pioneer PLX500 poi le altre sorgenti un lettore cd Panasonic DMP-bdt360 e forse inserirò l'audio del decoder Sky.

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.909

    Ma allora, se hai gia' le coppie di diffusori in casa e hai gia' deciso che ampli comprare...decidi tu che diffusori mettere, chi meglio delle tue orecchie puo' scegliere cosa abbinare...l'ampli tanto e' in grado di pilotare entrambi tranquillamente.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •