Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 34 di 34

@Geggio66 Grazie mille Eugenio, quindi tu sconsigli l’abbinamento a un sub? Come ti sei trovato tu con le Totem? Mi interessa un parere anche di chi ha avuto il marchio. Pensi che l’amplificazione non sia delle migliori al momento? Mi riferisco allo Yamaha RX 3080. Io trovo le SKY dal suono raffinato e molto musicale. La gamma alta è stupefacente per spazialità. Se avesse solo un po’ di corpo in più in gamma bassa sarebbe superlativa. Ho letto che non richiedono un particolare posizionamento per dare il meglio. Rispetto le distanze dalla parete come indicato e sono poste in centro rispetto la lunghezza della parete.
    Ultima modifica di Mardep76; 14-05-2020 alle 11:02

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    Splendido marchio che mi ha accompagnato per diversi anni ....Arro e hawk sono da pavimanto ma il dna è quello che hai descritto tu
    Io le vedo ottimamente con gli exposure i Naim i Primare i Roksan pero dovresti sconvolgere il tuo muli room mettendoci un ampli dedicato
    Quei due sub che ti ho consigliato stanno intorno ai 500€ e sono molto musicali ripeto se proprio vuoi potresti abbinarci uno dei due e tagliare il sub molto in basso ( io starei a 50 Hz non di piu )affinché non si sovrapponi al basso delle Totem ma lo completi

Per quanto riguarda il posizionamento io le avevo a 80cm sia dalla parete posteriore che da quelle laterali erano a 2 metri tra loro e il punto d'ascolto corrispondeva all'apice del triangolo equilatero
    Pur avendo dei woofer da 11cm le Arro e da 14 cm le Hawk il basso che veniva fuori era favoloso per discesa articolazione e controllo
    Ripeto secondo me la Sky con 48Hz a -3db ( tra l'altro leggevo che la bobbina del woofer è di ben 3"!!! )è perfetta quindi il basso o lo aumenti come ti hanno gia detto con l'equalizzatore dello yamaha o con un buon sub o con una amplificazione diversa
    Un saluto Eugenio
    Ultima modifica di Geggio66; 14-05-2020 alle 12:07
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Grazie mille Eugenio! Veramente grazie per la risposta. Grazie per tutti gli spunti, anche di amplificazione.

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto

Figurati
    Saluti Eugenio
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •