Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

scelta diffusori per Cyrus II

Ciao a tutti,
    sono un felice possessore ormai da 25 anni di un Cyrus II (recentemente tornato nuovo...) che ha da sempre pilotato due Infinity Reference 20.
    Da poco ho cambiato casa e la nuova sala è piuttosto grande (circa 45 mq), unito al fatto che le casse sono da ribordare e uno dei due tweeter è andato, sto seriamente pensando di sostituirle e sono in trattativa per acquistare le Klipsch RF-35.
    Premesso che con le Infinity mi sono sempre trovato bene, ma ora soffrono un pò l'ambiente "grandino", la domanda che voglio farvi è : faccio davvero il "salto di qualità"?
    Mi interessavano comunque dei diffusori a pavimento, (ahimè non troppo vintage....moglie docet :-)
    Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di ascoltare mai nessun altro diffusore unito al mio Cyrus quindi non so esprimere paragoni..
    grazie in anticipo.

secondo me un salto di qualità non lo fai
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    secondo me un salto di qualità non lo fai
    Temevo questo tipo di risposta anche vista la particolarità (a quanto letto in questo settimane) dei diffusori Klipsch.
    Stavo valutando anche delle Celestion Ditton 44, ovviamente proseguirebbe il progetto vintage, meno invece per quanto riguarda l'estetica della sala.
    L'idea è sempre quella di passare a diffusori a pavimento, e quelli tipo torre mi intrigano parecchio, quello non voglio fare assolutamente però, è rimpiangere le mie (pur piccole Infinity),il budget è intorno alle 700-800 max.
    Premetto che anche le Celestion non le ho mai sentite suonare ma ne parlano un gran bene e comunque dovrei rialzarle..
    Il tutto mi piacerebbe poi implementarlo con la PSX.
    Ultima modifica di AndreaNo75; 13-05-2020 alle 07:38

Con il 2, la psx dovrebbe aumentare la potenza di 20w per canale. Se così fosse, sarebbe quasi sempre da preferire.

L'abbinamento con klipsch sulla carta non lo vedo bene, quello con celestion invece si.
    Torri più moderne e perfette per il Cyrus potrebbe essere le Tannoy revolution R3. Ho avuto le R1 col 6 ed era un ottima accoppiata, specialmente con una sorgente analogica (o digitale dal suono "viniliico" come il marantz cd16).
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Andando sempre su Tannoy ma col dual concentric, vedo bene le serie Eyris e la nuova Revolution.
    Spendendo un po' di più, le vecchie definition.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Andando sempre su Tannoy ma col dual concentric, vedo bene le serie Eyris e la nuova Revolution.
    Spendendo un po' di più, le vecchie definition.
    Grazie per le dritte, ho provato a cercare qualcosa in base a quanto mi hai suggerito ma non ho trovato granchè.
    Cosa mi dici invece delle Infinity Kappa 7.1i? il marchio lo conosco e mi sono sempre trovato bene, potrei giovarne visto l'ampia metratura della nuova sala?

Non le ho mai ascoltate.
    Sembrano un ottimo progetto, con bassi ben presenti - wf da 25 cm -, pianta trapezoidale poco sensibile al posizionamento, buona sensibilità (89db) e impedenza accettabile (6 ohm dichiarati, anche se è meglio documentarsi, ci sono diffusori che scendono molto di più dell'impedenza dichiarata).

Il mio consiglio su quei modelli era allineato al budget e alla volumetria delle celestion più che delle klipsch. Pensavo che non volessi "allargarti troppo" nelle dimensioni.

Se puoi aprirti agli oversize, direi che quelle Infinity sono da prendere in considerazione.
    Per tornare a Tannoy, ancora più adeguate al tuo ambiente delle Infinity potrebbero essere le Tannoy saturn s10 (8 ohm e mi pare 93/94 db di sensibilità), ma ti costerebbero di più e sarebbero più difficili da trovare.

Devo correggermi, le s10 stanno sì a 93db, ma scendono a 6ohm come le Infinity.
    In ogni caso sono certo della facilità nel pilotare tutti o quasi i modelli di Tannoy col dual concentric.
    Bisognerebbe aver la possibilità di ascoltarle entrambe, il tw delle Infinity lascia intuire una gamma alta più aperta e presente del guida d'onda Tannoy, potrebbero piacere entrambe ma suonare in modo parecchio diverso.

Lascia stare le K7,hanno un'impedenza pazzesca,anche 2 ohm a qualche frequenza.

Citazione Originariamente scritto da AndreaNo75 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    sono un felice possessore ormai da 25 anni di un Cyrus II (recentemente tornato nuovo...) che ha da sempre pilotato due Infinity Reference 20.
    Da poco ho cambiato casa e la nuova sala è piuttosto grande (circa 45 mq), unito al fatto che le casse sono da ribordare e uno dei due tweeter è andato, sto seriamente pensando di sostituirle..........[CUT]
    pensa ad altri diffusori ma non alle klipsch , che non migliori assolutamente
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •