|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio amplificatore per Chario Hiper
-
08-05-2020, 08:45 #1
Junior Member
Consiglio amplificatore per Chario Hiper
Buongiorno a tutti, in un momento in cui non è possibile andare nei negozi (e chissà per quanto ancora) e vista la mia scarsa esperienza, vorrei un consiglio per un amplificatore da abbinare a delle Chario Hiper 3. Al momento sono pilotate da un NAD c320bee, che ce la mette tutta, ma non riesce a tirarne fuori il meglio. L'ambiente è di circa 20 mq, il budget è di circa 800/1000€ nuovo o usato, preferirei integrato per questione di spazio. Da quello che ho potuto leggere non sono proprio facili da pilotare e necessitano di amplificatori abbastanza potenti e dinamici se non sbaglio.
Avevo pensato al Musical Fidelity m3si, cosa ne pensate?
Grazie
-
12-05-2020, 09:58 #2
Senior Member
Cosa intendi con "non riesce a tirarne fuori il meglio"?
Le Hiper3 hanno una sensibilità di 88dB e l'impedenza minima intorno ai 4 ohm.
https://www.audioreview.it/prove/sto...o-hiper-3.html
L'ambiente non è grandissimo, potrebbe non essere una questione di potenza ma qualcosaltro se descrivi le tue sensazioni e quello che desideri ottenere si può formulare un consiglio più ponderato.
-
12-05-2020, 10:47 #3
Junior Member
La mia non è una mancanza di potenza in termini di db, anche perché essendo in appartamento non ascolto a volume elevato. La mia sensazione è di un suono un po' asciutto soprattutto in basso, dove non pretendo che il suono sia poderoso, ma che si percepiscano di più i dettagli, le vibrazioni, invece mi sembra un po' piatto e impastato. Ho ascoltato altre Chario Hiper e mi sembravano meglio da questo punto di vista.
-
12-05-2020, 11:04 #4
Senior Member
Ci vuole un sub, oppure cambi tipologia di diffusori.