Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    5

    Consiglio amplificatore per Chario Hiper


    Buongiorno a tutti, in un momento in cui non è possibile andare nei negozi (e chissà per quanto ancora) e vista la mia scarsa esperienza, vorrei un consiglio per un amplificatore da abbinare a delle Chario Hiper 3. Al momento sono pilotate da un NAD c320bee, che ce la mette tutta, ma non riesce a tirarne fuori il meglio. L'ambiente è di circa 20 mq, il budget è di circa 800/1000€ nuovo o usato, preferirei integrato per questione di spazio. Da quello che ho potuto leggere non sono proprio facili da pilotare e necessitano di amplificatori abbastanza potenti e dinamici se non sbaglio.
    Avevo pensato al Musical Fidelity m3si, cosa ne pensate?

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    923
    Cosa intendi con "non riesce a tirarne fuori il meglio"?
    Le Hiper3 hanno una sensibilità di 88dB e l'impedenza minima intorno ai 4 ohm.
    https://www.audioreview.it/prove/sto...o-hiper-3.html
    L'ambiente non è grandissimo, potrebbe non essere una questione di potenza ma qualcosaltro se descrivi le tue sensazioni e quello che desideri ottenere si può formulare un consiglio più ponderato.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    5
    La mia non è una mancanza di potenza in termini di db, anche perché essendo in appartamento non ascolto a volume elevato. La mia sensazione è di un suono un po' asciutto soprattutto in basso, dove non pretendo che il suono sia poderoso, ma che si percepiscano di più i dettagli, le vibrazioni, invece mi sembra un po' piatto e impastato. Ho ascoltato altre Chario Hiper e mi sembravano meglio da questo punto di vista.

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    923

    Ci vuole un sub, oppure cambi tipologia di diffusori.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •