Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio uscite pre out su onkyo tx 8250

Salve a tutti, ho letto parecchio nel forum su ste benedette uscite ma per di più riferite a sintoamplificatori multicanale! Ho intenzione di acquistare un preamplificatore valvolare per iniziare ad interfacciarmi a questo nuovo (per me) mondo, quindi inizialmente avevo in mente di non spendere un eresia! Ora la mia domanda è, posso tramite le uscite pre out del mio onkyo collegarmi ad uno di questi giocattolini? Grazie a chiunque possa darmi delucidazioni a riguardo

https://static.ollo.it/img/catalog/2...637_706190.jpg

https://prod-giuntialpunto-static.gi...1WyuR4B+aL.jpg

https://images-na.ssl-images-amazon...._AC_SX679_.jpg
    TV:Samsung 65" serie 7;Amplificatore:Marantz PM 8005;Giradischi:Project debut carbon dc;Dac:Project pre box s2 digital;Diffusori:QAcoustics 3050i;Lettori & Console:Qobuz, Xbox One,Sky Q;

Da quanto si capisce l' Onkio ha pre-out stereo, riguardo ai "giocattolini" più che la foto sarebbe tornato utile il modello, comunque:

>uno dei due è un preamplificatore quindi non avrebbe senso collegarlo alle pre out
    >l'altro sembra un integrato (*) con ingressi bluetooth, AUX1 e AUX2... collegare le pre-out dell' Onkio ad una delle due aux non è impossibile ma a parte le difficoltà a realizzarlo non ci vedo una utilità pratica

(*) forse con pre a valvole e finale a stato solido?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Stai parlando di interfacciare il tuo Onkyo ad un preamplificatore valvolare.
    Al massimo potresti collegare le uscite pre-out (immagino siano le line-out sul tuo Onkyo) ad un finale (valvolare o meno) ed utilizzare il tuo Onkyo come pre. Collegare l'Onkyo ad un pre (e usare l'Onkyo come finale?) oltre a non essere possibile non migliorerebbe la tua qualità due canali.

Se invece è quello che vuoi ottenere devi cercare appunto un finale. Come scritto da Pace830sky il primo è un pre (credo Jolida), non serve a nulla. Il secondo potresti farlo, ma non vedendo il modello non so quanto senso abbia.

Se colleghi un discreto finale sicuramente (poi dipende anche dai diffusori ovviamente) dovresti avere un beneficio sul 2ch.

Ciao
    Pre/finale hi-fi: Advance Acoustic MPP206 + MAA406 -- Sorgente: Marantz ND8006 -- Diffusori: Chario Pegasus

Buongiorno alla fine ciò che mi interesserebbe è sentire come suonano le bronze 2 con un suono valvolare mantenendo la possibilità di usufruire di tutta la musica liquida che ho collegato tramite hard disk all'onkyo più tutti i vari servizi come l'internet radio, spotify etc. etc.! Prendendo in considerazione la seconda immagine in che modo (collegamenti) potrei ottenere questo risultato? Collegando i cavi di potenza delle casse all'amplificatore a valvole e da lì vado di Rca all'onkyo? Scusate ma ho sempre avuto un singolo apparato e non ho mai avuto a che fare con questi tipi di collegamenti, grazie ancora
    Ultima modifica di Cratas; 15-04-2020 alle 06:45
    TV:Samsung 65" serie 7;Amplificatore:Marantz PM 8005;Giradischi:Project debut carbon dc;Dac:Project pre box s2 digital;Diffusori:QAcoustics 3050i;Lettori & Console:Qobuz, Xbox One,Sky Q;

Quello in foto (la terza) dovrebbe essere il Nobsound (amplificatore, non finale).
    Funzionare funziona, ma dovrai regolare 2 volumi (Onkyo e Nobsound).
    Le casse le colleghi al Nobsound poi con cavi RCA vai da pre-out dell'Onkyo ad AUX2 del Nobsound.
    Però, ripeto, ti converrà trovare un volume fisso sul Nobsound e poi regolarlo dall'Onkyo.
    In alternativa prova a cercare un finale (i collegamenti non cambiano, ma avrai un solo volume da regolare).
    Luca
    Pre/finale hi-fi: Advance Acoustic MPP206 + MAA406 -- Sorgente: Marantz ND8006 -- Diffusori: Chario Pegasus

Perfetto grazie mille! Un'ultima domanda, in questo modo perdo l'amplificazione (potenza) dell'onkyo? oppure tamite le pre out si vanno a sommare ai watt del valvolare?

No, se usi le pre-out dell'Onkyo la parte di "potenza" viene esclusa, quindi la potenza è dato dal finale (o dalla parte finale dell'integrato) che metterai in uscita alle pre-out

perfetto grazie mille ancora ,sei stato gentilissimo ed esaustivo in tutto

Se poi farai la prova fammi sapere l'esito

senz'altro

Buongiorno signori alla fine ho acquistato il "giocattolino", ho preso il nobsound o meglio "pj miolab m8"! Collegato il tutto come suggerito da lucap45 (che ringrazio ancora), le sensazioni sono (seppur piazzato da mezza giornata) senz'altro buone, i bassi che con l'onkyo dovevo aumentargli i db per sentirli chiaramente, ora sono nettamente più presenti rimanendo poco invasivi e le voci più calde avvolgenti,insomma sono senza dubbio positivamente affascinato da questo nuovo tipo di "suono"!
    Però sto riscontrando un problemino,in pratica per il volume posso solo regolarlo dal nobsound , quindi niente telecomando (una bella rottura)!
    Qualcuno saprebbe dirmi il perchè?
    C'è un modo per sopperire a questo problema? grazie a tutti

Ottimo per le sensazioni. Io stavo pensando di inserire tra pre e finale un Jolida proprio per "testare" ad un prezzo accettabile qualcosa di valvolare.
    Per il volume non vorrei che l'Onkyo venisse escluso utilizzando le pre-out.
    Se ricordo bene, anche io ero partito da un Onkyo (multicanale in quel caso) e finale Advance ed il volume ovviamente andava solo dall'Onkyo. Precedentemente avevo messo un vecchio integrato come finale e i volumi funzionavano entrambi.
    Che sia qualche particolarità del tuo Onkyo?
    Luca

Non saprei! È un vero peccato, anche perché come potenza di erogazione è assurdo per essere un 2X30 su 8 Ohm, non riesco ad arrivare a metà volume che mia moglie mi urla contro ( comunque mai surclassando il volume delle casse)! Inizio a pensare che i 100watt su 8 Ohm di cui promette l'onkyo (sulla carta) siano una fesseria! Perché ad un quarto di volume del nobsound corrisponde al volume dell'onkyo sui 60/65 su 100!

Come già ipotizzato il PJ.MIAOLAI M8 è un ibrido costituito da un preamplificatore a valvole e da uno stadio finale in classe D, il noto TPA3116 (vedi).

Connettendo l' uscita pre-out dell' Onkio all' ingresso aux del MIAOLAI lo stadio "pre" a valvole è un "di più" perché l' uscita pre-out potrebbe alimentare direttamente un amplificatore (senza valvole) TPA3116 come quello recentemente recensito su TNT audio (vedi)

Questo significa che utilizzando direttmente il TPA3116 si sarebbe avuto ugualmente il benefico effetto sulle basse frequenze citato?
    Non è detto, non ovviamente per merito delle valvole (che lavorano su un segnale già amplificato) ma eventualmente della costruzione complessiva (basta un condenatore messo al posto giusto per enfatizzare bassi o alti a piacere...).

Detto per inciso: sto pensando di prendere anche io un amplificatore basato sul TPA3116 (senza valvole) per motivi di ingombro (andrebbe a sostituire un vintage dal peso di una decina di Kg e passa...) e l' esperienza qui riportata mi incoraggia molto!
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

[QUOTE=Cratas;5045907Però sto riscontrando un problemino,in pratica per il volume posso solo regolarlo dal nobsound , quindi niente telecomando (una bella rottura)!
    Qualcuno saprebbe dirmi il perchè? .........[QUOTE]

Perche sono line out non pre out quindi il volume è fisso, come per le rec out

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •