|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: YAMAHA AS 1100 me lo consigliate ?
-
24-03-2020, 09:59 #1
Senior Member
YAMAHA AS 1100 me lo consigliate ?
Buongiorno a tutti,
un mio collega vuole venderlo, se spunto un buon prezzo me lo consigliate come sostituto del mio Atoll IN 80 ?
Qualcuno l'ha ascoltato
Mi preoccupano le Minima...
ho sbagliato il titolo... AS 1100
Grazie[FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal
-
24-03-2020, 10:20 #2
Non conosco l'Atoll ma non vedo alcun problema per Yamaha AS-1100 nel pilotarle a dovere.
-
24-03-2020, 10:33 #3
Senior Member
Grazie Luiandrea,
complimenti per l'impianto che hai in firma....ti darei un consiglio visto che ci sono passato...secondo me se sostituisci la testina con una mc vai in paradiso...[FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal
-
24-03-2020, 11:46 #4
Grazie, se hai suggerimenti specifici scrivimi pure in pvt, grazie.
-
27-03-2020, 07:19 #5
Senior Member
nessuno sa dirmi qualcosa ?
sara' un ampli poco diffuso ? qui sul forum non ne sento parlare molto a parte i soliti 7 . 8 nomi.....[FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal
-
27-03-2020, 11:32 #6
Purtroppo il 1110 non l'ho mai sentito , prima di comprare l'Atoll avevo valutato e ascoltato un AS1000 usato ( le vecchia versione senza vmeter) non era male e lo avrei preso ma mi sembrava alto il prezzo.
Poi ho sentito l'atoll IN50 SE che ho preso anche perché costava meno e non mi dispiaceva come suono , l'impressione è che come costruzione e qualità percepita Yamaha vince alla grande come suono mi piacevano entrambi ho trovato leggermente più equilibrato Yamaha. A Vantaggio dell'Atoll ho trovato il fatto che avrei dovuto ascoltare con meno volume rispetto a Yamaha per cogliere bene il messaggio sonoro.
Ciao
Luca
-
27-03-2020, 13:05 #7
Allora: l'AS 1100 ce l'ha un mio collega in abbinamento e suona abbastanza bene con le sue Focal da pavimento di cui non ricordo il modello, in effetti e' abbastanza equilibrato anche se io gli preferisco il piu' grintoso Denon pma 1600ne ma sono gusti...il problema e' che lui e' senza ampli da tre mesi poiche' e' andato improvvisamente in protezione e l'assistenza tecnica non trovava il guasto, adesso e' in attesa di una scheda nella speranza cheil problema sia li come suppongono....meno male che l'ampli e' ancora in garanzia...comunque da questo punto di vista sei abbastanza abituato poiche' l'Atol di problemi ne ha dati....
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
27-03-2020, 16:23 #8
Senior Member
Infatti ho sentito da varie voci dei problemi dell'Atoll....infatti vorrei sostituirlo al piu' presto. Mi sa che devo attingere al portafoglio e lasciare perdere questo yamaha che non mi garantisce un salto di qualita' rispetto a quello che ho ora.
Visto che sono comodo con il Main In, i papabili sono i soliti...Audio Analogue, Naim, Primare, Rega Elicit, Moon, Electrocompaniet ec 4, marantz PM....ecc..ecc.. e non so dove sbattere la testa.
Con l'usato non mi fido, o sbaglio ?
Cosa ne pensate di Denon ?? tipo PMA 2000 AE o 2500....
aiutoooooo[FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal
-
27-03-2020, 17:56 #9
sempre se ho compreso bene dovrebbe avere un "errore" di progettazione che crea problemi in fase accessione se il volume alto e, sopratutto, la mancanza delle protezione sui finali che potrebbero bruciare facilmente se non si sta attenti con i cavi ... (fonte: https://hifirep.jimdofree.com/amplif...r-atoll-in100/) il che non è il massimo e mi sta facendo "sognare" un nuovo ampli anche a me ... io sarei orientato ,previo ascolto , al Cyrus One.
Ciao
LucaUltima modifica di llac; 27-03-2020 alle 18:03
-
27-03-2020, 18:39 #10
Mi fido tanto di Denon ed il 2500 le piloterebbe senz'altro a dovere ma, non conoscendo la timbrica dei diffusori, non posso conigliarlo.
Il 2500NE e' brn costruito, ben suonante ed affidabile ma non so come andrebbe con le Sonus Faber Minima.
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
28-03-2020, 09:21 #11
Senior Member
il Cyrus l'avevo ascoltato anni fa con delle Sonus Faber da pavimento, non mi ricordo il modello, e suonava divinamente. il lettore cd era un Teac VRDS......
[FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal