Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Bi-wiring

Bi-wiring

Buongiorno a tutti.
    Con un ampli Yamaha A-s501 e diffusori Indiana Line Tesi 561, conviene il bi-wiring? In pratica, il risultato è migliore del mono-wiring? Grazie.

No, provato di persona, resta sereno sul mono-wiring, risparmi soldi e tempo!
    La mia sala Cinema: Entra

Se vuoi levarti lo sfizio, compra un bel 4x1,5 o addiruttura 4x2,5 ma:
    1. attento a non sbagliare i fili quando colleghi
    2. togli i ponticelli dalle casse
    3. con il 4x2,5 fai fatica a collegarli lato ampli perche' diventa molto grosso.

Io prenderei un classico 2x2,5 mmq e vivrei felice, da un punto di vista sonoro le soluzioni sono identiche per qualsiasi soluzione scelta.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    No, provato di persona, resta sereno sul mono-wiring, risparmi soldi e tempo!
    Ok, grazie. Allora un'ultima domanda: E' meglio collegare i diffusori alle ai morsetti che corrispondono alle alte frequenze o è indifferente?

E' assolutamente indifferente, la differenza e' nei 4 cm di ponticello.

Ho un 4x2,5. L'ampli è predisposto per due coppie di diffusori per cui non dovrei aver problemi di grandezza. Ma all'ascolto si nota qualche differenza o ci sono e sono solo strumentali? Farò delle prove audio e vedremo. Grazie.

@Marco Marangoni Nel caso penso di sostituirli con un pezzetto di cavo che sarebbe lo stesso che uso per il collegamento ampli-diffusori.

Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni Visualizza messaggio
    Io prenderei un classico 2x2,5 mmq e vivrei felice, da un punto di vista sonoro le soluzioni sono identiche per qualsiasi soluzione scelta.
    Quoto, anche io uso un 2 x 2,5.

Citazione Originariamente scritto da armandoc Visualizza messaggio
    @Marco Marangoni Nel caso penso di sostituirli con un pezzetto di cavo che sarebbe lo stesso che uso per il collegamento ampli-diffusori.
    Va benissimo, anche io avevo sostituito nelle Souns Faber che avevo i ponticelli in metallo con uno spezzone di cavo, lo stesso che usavo per i diffusori.

Ho un 4x2,5. L'ampli è predisposto per due coppie di diffusori
    Allora non vuoi fare un biwiring, ma una pseudo bi-amplificazione (l'ampli e' sempre quello).
    Solo che se attivi l'ampli come se dovesse pilotare 4 casse, la potenza dimezza, quindi all'atto pratico, potrebbe essere peggio.
    Le differenze non sono nemmeno strumentali.
    Nessuno e' mai riuscito a misurare nessuna differenza, solo alcuni dichiarano di sentire differenze ''ad orecchio''.
    Ultima modifica di Marco Marangoni; 24-01-2020 alle 13:59

Buongiorno a tutti.
    Con un ampli Yamaha A-s501 e diffusori Indiana Line Tesi 561, conviene il bi-wiring? In pratica, il risultato è migliore del mono-wiring? Grazie.
    no, basta utilizzare un buon cavo in rame ofc monowiring
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

che cavi avresti?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Io per esperienza personale, con le mie casse Cambridge sirocco S 70 le differenze seppur minime le ho sentite, ti parlo in termini di maggior precisione e maggiore ariosità della scena sonora, ma puo benissimo dipendere dai miei diffusori, magari in altri la differenza è impercettibile. Devi però avere un orecchio affinato ed affidarti ad un buon cavo, altrimenti lascia stare. Inoltre non con tutte le registrazioni la differenza viene fuori; se un disco o un CD è inciso male si sentirà male in entrambi i casi.
    Ultima modifica di volpmax; 27-01-2020 alle 22:28
    Giradischi Technics SL2000 Testine Audiotechnica AT 95E- Shure M97Xe ,M92E,V15V, Me95ED, Ortofon Super OM10 - Lettore Cd Cambridge A. Azur 351C - Dac Cambridge Audio DacMagicPlus - Amplificatore Cambridge A. Azur 651A - Diffusori Cambridge A. Sirocco S70 - Subwoofer Boston SW250, Registratore a cassette Teac V5010

Le differenze, ammesso di sentirle, sono risibili, tutt'al'piu' se la prova è fatta su impianti economici.
    Uma perdita di soldi o di tempo o di entrambe le cose.

L'uso della morsettiera biwiring delle casse può portare a benefici con la biamplificazione.
    Si può usare anche con un solo ampli ma onestamente io non ho sentito differenze.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •