Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Bi-wiring

Senza la morsettiera biwiring nei diffusori come fai a biamplificare
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Senza la morsettiera biwiring nei diffusori come fai a biamplificare
    Beh per questo ho scritto che per me serve solo a quello...

Ah, ok! Intendevi che con un solo ampli fai il solo biwiring.

Forse non ci stiamo capendo..
    La morsettiera biwiring dei diffusori si può usare con un'amplificatore o con due amplificatori.
    Nel primo caso ho fatto prove e per me non ci sono differenze tangibili (anche se io ho lasciato questa configurazione) rispetto al mono wiring.
    Nel secondo caso, usando la morsettiera biwiring per fare una biamplificazione le differenze ci sono e si aprono una marea di configurazioni possibili in base agli ampli usati (provato personalmente)

Ci siamo capiti, tranquillo ... ho provato di persona anche la biamplificazione con le mie vecchie Sonus Faber, ma non mi ha "entusiasmato" per niente ...

Bisogna vedere la biamplificazione come si fà, può peggiorare come migliorare, dipende dalla qualità degli ampli utilizzati.
    Con il biwiring con un solo ampli invece è dura sentire delle differenze, io non ne sento

Sicuramente, ci vorranno diffusori e finali più raffinati per apprezzare le differenze col biamping, sul biwiring invece siamo tutti d'accordo

Come ho fatto io la differenza e enorme ma qui sono su prodotti di gamma medio alti . Cmq usando buoni prodotti ottieni sempre il miglioramento.perchè hai un ampli in più.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Citazione Originariamente scritto da any66 Visualizza messaggio
    Come ho fatto io la differenza e enorme.
    Addirittura enorme, complimenti!

Per esperienza personale, con impianti di medio livello, differenze ne ho sentite solo cambiando cavi da basso livello a livello medio ( tipo da piattina rosso/nera a Supra 2,0 mm.) suono più pieno e potente, ed anche da cavi in rame a cavi in rame argentati, più dettaglio, ma dipende anche dai componenti la loro più o meno marcata differenza. Il bi-wiring ha una sua teoria tecnica parlando di correnti di andata e ritorno ( non sono un tecnico, correggetemi...) ma all'ascolto non ho avuto sensazioni di migliorie, magari forse l'ampli lavora meglio...
    Ultima modifica di advanced58; 09-02-2020 alle 14:23

Col tuo impianto metterei tranquillamente un cavo monowiring, magari un buon supra classic 2.5 o 4.0 e vivi felice...il cavo e' tutto stagnato quindi eviterei anche banane ect...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da advanced58 Visualizza messaggio
    Il bi-wiring ha una sua teoria tecnica parlando di correnti di andata e ritorno
    Che è esattamente quello che fa una qualsiasi corrente elettrica in un qualsiasi cavo , infatti si chiama "corrente" proprio per questo: perchè gli elettroni "corrono" lungo un conduttore, uscendo da un polo e ritornando all'altro, chiudendo così il circuito.

Se la corrente è alternata il verso di scorrimento si inverte continuamente, più o meno velocemente, dipende dalla "frequenza", appunto, della corrente stessa.

Nella mia esperienza non ho mai notato cambiamenti sia usando un cavo che due (ovviamente facendo prove serie).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Che è esattamente quello che fa una qualsiasi corrente elettrica in un qualsiasi cavo , infatti si chiama "corrente" proprio per questo: perchè gli elettroni "corrono" lungo un conduttore, uscendo da un polo e ritornando all'altro, chiudendo così il circuito.

Se la corrente è alternata il verso di scorrimento si inverte conti..........[CUT]
    Cosa ridi... mica è una mia teoria, l'ho letto da qualche parte e l'ho riportato, ma per l'efficacia poi, boh...?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non ridevo di te (avevi già chiarito che era cosa che avevi letto), ma del fatto che per dare spiegazioni circa convincimenti strampalati si cercano spiegazioni ancor più strampalate.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Non ridevo di te (avevi già chiarito che era cosa che avevi letto), ma del fatto che per dare spiegazioni circa convincimenti strampalati si cercano spiegazioni ancor più strampalate.
    Lo so... io c'ho provato...!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •