|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Aiuto collegamento giradischi e cassa digitale
-
29-12-2019, 01:20 #1
Junior Member
Aiuto collegamento giradischi e cassa digitale
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto e consiglio. Vorrei collegare un giradischi con uscita RCA ad una cassa che ha solo un ingresso ottico. So che non è il massimo ma per adesso posso solo usare questa cassa e un domani passerò a qualcosa di più serio. Come posso quindi collegarli insieme? Il giradischi ha in preamplificatore integrato.
-
29-12-2019, 05:16 #2
Convertire il vinile in digitale lo definirei ossimoro fattuale stranamente per motivi vari (per lo più per collegarsi in bluetooth) un sacco di gente lo fa...
...basta un ADC (che è il contrario del DAC) ovviamente si tratta di scatoline cinesi sul cui funzionamento occorre sperare nella buona sorte magari aiutandosi con le recensioni Amazon)...
...ad esempio su A. trovo un "AMANKA Analogico ad Digitale Audio Convertitore Adattatore,ADC Convertitore da RCA 3,5 mm jack a Coaxial Toslink con Toslink Cavo e Power Adapter ecc ecc" euro 18 circa... non mi stupirebbe se lo stesso dispositivo si vendesse con altri marchi...
(chiarisco che non ho mai acquistato né utilizzato quel prodotto e che non ho motivi per "raccomandarlo", suggerisco anzi di spulciare la classifica vendite in cui il prodotto occupa il posto n. 108 per vedere se ce n' é uno con un ranking migliore).
p.s. salverei i 18 euro (+ eventuale spedizione) per l'aquisto di una coppia di Edifier 1280 al prezzo di euro 90).Ultima modifica di pace830sky; 29-12-2019 alle 05:18
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
29-12-2019, 07:08 #3
Junior Member
Grazie per la risposta, capisco bene il tuo pensiero ma visto che per ora sono obbligato ad usare quella cassa, mi vedo costretto ad usare questa soluzione, per poi cambiare più avanti.
Prendendo le edifier non avrei bisogno di amplificatore giusto? Sono già amplificate
-
29-12-2019, 10:08 #4
Sì, sono amplificate ed hanno buone recensioni online, il prezzo è riferito al modello base (senza bluetooth). E' possibile usarle perché il tuo giradischi ha il preamplificatore integrato.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)