• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Kef ls50 per musica rock?

corrobor

New member
Come vedete le kef ls50 per ascoltare musica rock? Dai Rolling Stones ai Litfiba, dai Doors ai Deep Purple passando per i Led Zeppelin.
L'ampli sarebbe il marantz 6006. Li starei per acquistare in accoppiata.
O meglio orientarsi su altro?

Le casse stanno meglio in aria libera la posizione su libreria (nonostante queste casse si chiamino "bookshelf") mi dà l'idea di una parete retrostante un po' troppo vicina e temo che siano bene o male infilate in un vano aperto solo davanti. Sbaglio?

Quindi la dimensione vincolante quale è? (h=302 l=200 pP278 mm) le 350 citate nella discussione linkata prima invece hanno (h=358 l=210 p=306 mm)

Non ho una vera dimensione vincolante a dire il vero. Però diciamo che sullo stesso mobile, a fianco ho la tv quindi anche per una questione estetica non é il caso di mettere qualcosa di troppo grosso. Per questo stavo guardando le kef ma mi rendo conto che col cono da 13 non posso avere un gran risultato

forse potresti comunque aggiungere un sub pur mantenendo casse piccole... :confused:
comunque, ricordo che di avere ascoltato a volte anche del rock tramite le piccole GX50 che uso per l'HT e tutto sommato, pur non pretendendo chissà cosa, non erano poi così malaccio...!

Ultima modifica:
Non è la stessa cosa, ho casse "tranquille" con un subwoofer, tranquille sono e tali restano, il sub se possibile aggiunge qualcosa come pienezza del suono nella gamma ultra-bassa ma il basso elettrico esce dalle casse principali...

si ma il problema qui è sempre la dimensione...
casse piccole sono poco adatte a riprodurre il rock avendo delle limitazioni 'fisiche'...

Questo é il salotto. Come posso metterle più grandi? Già delle bookself con woofer da 16cm sono grandi il doppio di queste ciofeche che ho col cono da 13 e temo che stiano malissimo esteticamente (non dobbiamo fare ink mia moglie)

Ultima modifica:
a dire il vero di spazio ce nè...
centrando il mobile molti metterebbero delle bellissime torri laccate in colore lucido e l'occhio sarebbe soddisfatto quanto le orecchie! :)

ps: le bookshelf dovresti anche metterle più a filo mobile, per limitare riflessioni e aumentare la distanza dal muro...
per me l'hi-fi non è da nascondere, anzi arreda!

Ultima modifica: