Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Grazie per le info, ma non è possibile far uscire solo alti e medi dai diffusori e regolando il crossover dall'ampli spostare tutte le basse frequenze al sub?

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Detto per inciso: l'unico strumento che emette note a frequenze sub che io sappia è il contrabasso...
    Di sicuro rientra anche l'organo a canne. Ma difficilmente viene usato nel metal

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    l'unico strumento che emette note a frequenze sub che io sappia è il contrabasso
    Non solo, a parte il citato organo a canne, che può scendere anche a frequenze infrasoniche, come gli 8 Hz della canna da 20 m. dell'organo dell'Auditorium di Atlantic City, esistono anche questi altri strumenti con le rispettive frequenze minime:

Contrabbasso: 41,20 Hz
    Basso tuba: 43,65 H
    Pianoforte a coda: 47,50 Hz
    Violoncello: 65,41 Hz
    Viola: 130,81 Hz (siamo però già fuori dal canale LFE)

Anche la voce umana, Basso (87 Hz) e Baritono (98 Hz) entrano in parte nella gamma emessa dei sub.

Ovviamente ci sono poi gli strumenti elettronici: sintetizzatori vari.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Mi pare di ricordare che anche il controfagotto e l'arpa scendano molto in frequenza...

Citazione Originariamente scritto da Nineeye Visualizza messaggio
    ...non è possibile far uscire solo alti e medi dai diffusori e regolando il crossover dall'ampli spostare tutte le basse frequenze...
    Avevo intuito che questa fosse la tua aspettativa, ma tieni presente che:

>anche se nominalmente il sub arriva a frequenze superiori di norma è usato per frequenze fino a 80-120 o poco più, ti troveresti di fatto a "sperimentare" con risultati tutti da verificare
    >a seconda del contesto (ad esempio quando il sub si collega con l' "high level input", cioè ai morsetti delle casse frontali) il segnale delle frontati potrebbe non essere soggetto al taglio del crossover e l'unica impostazione possibile è un crossover piuttosto vicino alla frequenza inferiore delle frontali stesse

@Nordata e Dario65 grazie per contributo alla mia cultura musicale, mi confortate sul fatto che qualcuno mi legge
    Ultima modifica di pace830sky; 26-12-2019 alle 07:33
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

@alexrider : solleticate (per ora sei il n.3, aspetto ansiosamente altri) il mio ego per avere innescato questo sfizioso off topic, ovviamente la discussione parla d' altro.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Non è certo la potenza che gli manca, certo è un low cost, nessuno ti regala niente. Da persone che dicono di averli sentiti entrambi si dice che il Jamo 660 (vedi mio post precedente) è meglio.

Sul fatto che vada bene per il metal: spero tu abbia chiaro che il suono del basso elettrico e della grancassa esce dalle casse principali, in fase di cal..........[CUT]
    Ciao ma il jamo 660 ha solo l'accensione automatica o lo puoi impostare anche sempre acceso? Perchè da qualcosa che ho letto si lamentano proprio del fatto che a volte si spegne e devono alzare il volume per farlo ripartire...

In effetti l'interruttore di accensione prevede solo "off" ed "auto on" uno switch per forzare l'accensione non c'é.

(Io ho un SVS e lo tengo in modalità "accensione automatica".)

Guarda sulla discussione ufficiale dedicata al Jamo 660 (vedi) se la questione non è già risolta poni la domanda su quella discussione, ti risponderanno gli utenti che vi sono iscritti, che molto probabilmente lo hanno in casa.
    Ultima modifica di pace830sky; 01-01-2020 alle 15:27

Ok ho chiesto ma dall'inizio del topic sembra proprio che abbia solo l'accensione automatica

Sì, certo, il punto è se poi diventi un problema o meno. In genere non lo è.

Ciao ho visto un magnat monitor supreme 302, che ne pensate? Meglio il magnat o il klipsch R12? Il magnat costa 100 euro in meno

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •