Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Salve a tutti, sono neofita ma interessato all'argomento in quanto possessore dell'ampli qui citato. Ho provato ad abbinare delle Elac debut 6.2 ma non sono rimasto soddisfatto per via della poca pulizia del suono in generale (specie sui medio-alti) avendo una sensibilità sugli 86db forse un po' bassa per essere spinte dal piccolo marantz.
    Ora, qui vi chiedo un aiuto, volevo abbinarci delle focal chorus 706(sensibilità 90db) trovate a 400euro, o delle bellissime (almeno esteticamente) Qacoustic concept 20(sensibilità88db)a qualcosina in più.Quali mi consigliate? camera di circa 18mq su uno scaffale alto 140cm.
    Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da Pierothebeat Visualizza messaggio
    Salve a tutti, sono neofita ma interessato all'argomento in quanto possessore dell'ampli qui citato. Ho provato ad abbinare delle Elac debut 6.2 ma non sono rimasto soddisfatto per via della poca pulizia del suono in generale (specie sui medio-alti) avendo una sensibilità sugli 86db forse un po' bassa per essere spinte dal piccolo marantz.
    Ora, qui..........[CUT]
    Ciao
    Secondo me Monitor Audio Bronze 2 (90dB) - qualità/prezzo eccellente

ma hai già il pm 6006?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Si lo avevo acquistato con le elac debut b6 ma le ho restituite.

Citazione Originariamente scritto da Pierothebeat Visualizza messaggio
    Si lo avevo acquistato con le elac debut b6 ma le ho restituite.
    Ciao
    Col Marantz io mi sono trovato a meraviglia con una coppia di DALI ZENZOR 3, suono molto "aperto" e spaziale, e buona anche la gamma medio bassa

Ciao a tutti, alla fine ho preso le focal 706 e le ho posizionate non in modo ottimale a circa 140cm da terra ma devo dire che al primo ascolto(da youtube sulla TV con collegamento ottico) suonano decisamente meglio delle elac debut b6 a volume ore 9 medio-basso percepisco suoni e voci che non avevo provato. Ascolto prevalentemente rock. Blues...ma anche jazz acustico. Suono aperto e dinamico equilibrato nei toni. Le consiglio e le trovo ottime come rapporto prezzo/qualita'. Certo sicuramente c'e'di meglio ma come componenti per un impianto hifi sui 1000euro (marantz pm6006 e giradischi audiotecnica lp3) le ho trovate perfette. Grazie per i consigli.

meglio così che sei contento
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Buonasera,
    circa 3 anni fa avevo acquistato le casse Focal chorus 706 per l'ampli in questione, come da messaggi sopra e ringrazio ancora tutti quelli che avevano espresso i loro consigli.
    Vorrei cambiarle per via del fatto che pue essendo un ottimo prodotto, per sfruttarle bene devo alzare il volume, e vivendo nel condominio, vorrei evitare.
    Potreste consigliarmi un nuovo acquisto, che possa offrire un suono decente, pulito a minor volume, avevo pensato a Wharfedale diamond serie 12.0 o delle kef q150. o addirittura delle klipsh rp 51, o indiana line tesi 261, chiaramente tutte da scaffale.
    Budget entro i 500euro al max.
    Ringrazio tutti quelli che potranno consigliarmi.

Se non sono per te troppo ingombranti ti consiglierei le Klipsch RP600M, le trovi entro il tuo budget.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Se non sono per te troppo ingombranti ti consiglierei le Klipsch RP600M, le trovi entro il tuo budget.
    Ti ringrazio Luiandrea, premesso che non essendo un "audiofilo" ho acquistato anche un sub woofer entrylevel di CANTON😱
    e considerato che le casse da te indicate superano abbastanza il mio budget...andrebbero bene le sorelline minori RP500M, o addirittura le 400?
    Risparmierei abbastanza, visto che devo ancora vendere le mie.

Se cerchi bene, le trovi tranquillamente sotto i 500 euro, ripeto se puoi prenditi le RP600M, hanno ovviamente prestazioni migliori delle altre due oltre ad una maggiore sensibilità, caratteristica che ti tornerà utile, oltre al fatto che se il sub è molto entry, potresti scoprire che l'ascolto è più appagante senza sub.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Se cerchi bene, le trovi tranquillamente sotto i 500 euro, ripeto se puoi prenditi le RP600M, hanno ovviamente prestazioni migliori delle altre due oltre ad una maggiore sensibilità, caratteristica che ti tornerà utile, oltre al fatto che se il sub è molto entry, potresti scoprire che l'ascolto è più appagante senza sub.
    Recepito, grazie ancora

Ho trovato su eBay un negozio tedesco che le fa molto basse, circa 450€🤔non saprei, cmq avevo pensato anche alle Dali Oberon 3, mi sembrano sullo stesso livello ma con una timbrica più aperta, anche se più difficili da pilotare (87db)
    Consigli ben accetti, vi ringrazio tutti e buonasera

Sono in attesa di ricevere un pm 6007, e nel frattempo mi informo sui diffusori che sostituirò...ho letto che con il marantz suonano molto bene le Dalì Oberon 1, li trovi a 450 euro, o B&w 607 s2... nettamente meglio poi le b&w 606 s2....ma budget superiore... già che ci sono sono curioso sui vostri pareri...

Citazione Originariamente scritto da TURIST12 Visualizza messaggio
    Sono in attesa di ricevere un pm 6007, e nel frattempo mi informo sui diffusori che sostituirò...ho letto che con il marantz suonano molto bene le Dalì Oberon 1, li trovi a 450 euro, o B&w 607 s2... nettamente meglio poi le b&w 606 s2....ma budget superiore... già che ci sono sono curioso sui vostri pareri...
    Sì sì sono un po' scarse di bassi, ma forse avendo il sub risolvo...suono aperto nelle piccole Dalì.
    Le Klipsch sono ideali per chi viaggia a volume da ore 12.
    Le B&W ottime ma un po' fuori budget.
    Pensavo a Wharfedale diamond 12.2 o Cambridge sx-60 ma un pochino meno brillanti delle Dalì.
    Ultima modifica di Pierothebeat; 07-12-2022 alle 10:27

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •