|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Quale trasmettitore bluetooth per hi fi
-
21-11-2019, 10:04 #1
Senior Member
Quale trasmettitore bluetooth per hi fi
Vorrei trasformare il mio ampli Kenwood krf-v6200 (lo so niente di che), collegato con casse Dali Ikon 2, in un ampli bluetooth. Ho visto che ci sono millemila trasmettitori da collegare all'ampli. Ma quale scegliere? Non sono un audiofilo ovviamente (altrimenti non vorrei un collegamento bluetooth), ma vorrei comunque una buona uscita dell'audio.
Mi aiutate per favore?
-
21-11-2019, 10:21 #2
Se il tuo obiettivo è collegare delle cuffie BT temo che non ci sia soluzione perché il K. in questione manca dell' uscita pre-out sulle frontali.
Se invece intendi collegarti al K. via BT dal telefonino per riprodurre musica da quello (quindi servirebbe un ricevitore piuttosto che un trasmettitore) credo che non resti che affidarsi a quanto si riesce a cavare da classifiche di vendita e recensioni Amazon (prodotti recenti ovviamente)... riguardo al supporto aptx: ha senso se la sorgente (telefonino) lo supporta, comunque male non fa.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
21-11-2019, 10:31 #3
Senior Member
Si chiedo venia! Ricevitore!!
Esattamente per collegare il cellulare e far suonare le casse con la musica del cellulare. Non ha senso comprare una cassa bluetooth quando ho ampli e casse a casa. Il telefonino è un Samsung S9+ quindi utilizza il protocollo aptx.
-
21-11-2019, 11:57 #4
Non ne ho mai preso uno, fosse per me prenderei il n.2 della classifica di vendite su A. (Aukey) ma non mi sembra un gran suggerimento, attendi qualcuno che ne abbia acquistato uno e lo abbia in casa...
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)