Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Integrato per Jamo S606

Buongiorno
    A seguito di una recente visita al Sintonie di Rimini vorrei migliorare la qualità del mio impianto audio composto da diffusori Jamo s606 di derivazione 5.1 ma che suonano veramente bene anche se collegati un vecchio Sony multicanale AV.
    Le sorgenti sono una Chromecast Audio in ottico per la musica liquida e Technics SL 1200 con testina Ortofon 2M Red per gli LP
    Inizialmente avevo visto L'onkyo 9010 (un best buy, così dicono)
    poi spingendomi più in la mi affascinava anche il Denon PM6006 e Advance Acoustic x-i60
    Considerate che va posizionato in una camera da letto quindi lavorerà su pochi metri quadri, cerco dinamica ma allo stesso tempo un suono rotondo e non troppo secco.
    Grazie a tutti
    Federico
    Ultima modifica di batfed; 30-10-2019 alle 14:07

Dovresti indicare quantomeno un budget di spesa e cosa ci ascolti in genere. Piccolo OT Anche io sono stato al Sintonie, beato te che hai trovato ispirazione, io mi sono ripromesso che non ci tornerò..

Hai ragione Mauro
    comunque come budget 500€ circa, ascolto di tutto, dall'elettronica (daft punk) ,al pop (ed sheeran) alla classica (bocelli)
    P.S. quella fiera fa male secondo me scherzi a parte ha un grande difetto...non offre nulla di entry level per chi si vuole avvicinare a questo mondo e spaventa molto con quei prezzi, è come se io entrassi in una orologeria e mi venissero proposti 3 marchi, rolex, patek phippe o vacheron costantin...
    Ultima modifica di batfed; 30-10-2019 alle 14:14
    LG 50PK350 (Bedroom) - Samsung 32C6000 (Kitchen) - Panasonic 50G20ES (Bar)

Diciamo che sono un po' estremista ma credo che con quel budget sul nuovo avresti si un miglioramento ma non significativo specialmente a livello dinamico. Eviterei comunque Onkyo e proverei a stare sull'usato magari alzando di qualche 100€ il budget..

Grazie mille Mauro per il consiglio
    Hai qualche nome a proposito?
    Dici di puntare ad un Marantz PM 7005 o un Cambridge Audio CXA 60 ?

Magari un cxa80. Oppure ripeto, sull'usato fai affaroni su prodotti molto molto piú performanti

marantz pm 6006 ma anche un Rotel
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •