|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Consiglio integrato AV
-
04-07-2020, 11:13 #16
Senior Member
Riporto in alto questa discussione perchè ho piu' o meni le stesse esigenze.
La "prigionia di questi ultimi mesi (situazione covid). mi ha portato oltre a fare una scorpacciata di serie tv (mia passione primaria) e a fare 'abbonamento a spotify e a lunghe sessione di ascolto musicale, e mi ha fatto tornare la voglia di avere qualcosa di meglio della mia soundbar per ascolto musicale
Sto iniziando ad informarmi su cosa potrei prendere , so' che magari sarebbe piu saggio partire con un entry level e salire, ma ormai ho quasi 60 anni e ho qualche problema di salute che mi limita ad andare in giro e poi rischio di non godermelo perche per quando avro' fatto questa gavetta potrei esser diventato pure sordo causa eta'
metto un budget un po' piu'alto di un entry level di max 2000 euro sul nuovo:
limpianto andrebbe in un soggiorno 6x5,40 divano posizionato al centro a della stanza e diffusori posizionati al lato del mobile tv, le casse non devono esser piu larghe di 28 cm causa apertura di una finestra e posso distanziarli dal muro posteriore 25cm
ascolto un po di tutto, ma in particolare vocal jazz grandi voci femminili e Dire Strais
L'impianto dei miei sogni che ho "studiato"leggendo in questi mesi sarebbe l'accoppiata
Naim uniti atom + Neat Motive SX2 ma aime' costa il doppio del mio budget e poi non sono sicuro di avere le orecchie cosi educate per apprezzarlo
voi cosa mi consigliateToshiba 46YL863Samsung 65 KS8000
-
12-07-2020, 10:04 #17
Senior Member
se vuoi un consiglio apri una nuova discussione .....intendi un entry level audio video oppure vuoi ascoltare la musica in due canali hifi come Dio comanda e lasciare ai film quello che gia' possiedi ?
[FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal
-
14-07-2020, 13:03 #18
con quel budget potresti valutare CambridgeAudio CXA61 + Focal Chora 816
AVSOLUTIONS
Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER
-
17-07-2020, 14:58 #19
Senior Member
Vi ringrazio per i vostri suggerimenti,vorrei utilizzare l'impianto per la musica a 2 canali,ma visto che i diffusori saranno ai lati del tv non vorrei precludermi di utilizzarli anche per il tv.
Ho visto le misure Focal chora 816 (Dimensioni 303x388x1023 mm) troppo larghe ,la finestra quando aperta si appoggierebbe su di loro.
Tenete presente che dalle mie parti( a 20 km)i esistono solo 2 negozi del gruppo Home Vision, quindi se non voglio comprare online al buio, avrei a disposizioni solo i marchi che trattano.
Ho visto che trattano il Cambridge Audio CXA61, volevo sapere se con questo ampli avrei bisogno anche di uno streamer, per un ascolto di qualita' con Tidal e compagnia, perchè ho provato a collegare il mio smartphone (con Tidal) via bluetooth alla tv e la qualita è piu bassa di spotify utilizzando l'applicazione integrata nel tv.
Ho visto che i 2 negozi della mia zona come torri slim hanno in catalogo le Saxo 40 & 50, ma mi convincono poco,cercando in rete non ne parla nessunoToshiba 46YL863Samsung 65 KS8000
-
29-07-2020, 11:12 #20
si ti serve uno streamer di qualità per sfruttare al massimo
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
30-07-2020, 08:32 #21
Senior Member
Chiedo scusa ai mod, ma leggendo mi sono reso conto che ho problematiche che ho sottovalutato e che è meglio che apra una discussione apposita.
Ringrazio il sig. LeoneToshiba 46YL863Samsung 65 KS8000