|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Beosound Century
-
20-10-2019, 19:36 #1
Member
Beosound Century
Salve come da titolo possiedo, in qualche scatolone su in soffitta, il b&o, vorrei riesumarlo, se ricordo bene, dietro c’è una porta, a cui inerire un aux. Io vorrei collegare il rega planar 1, il nuovo modello quello gia amplificato, di che tipo di cavo avrei bisogno?
Grazie
-
20-10-2019, 23:42 #2
Un cavo schermato stereo.
Ovviamente alle estremità ci dovranno essere dei connettori compatibili cone le due apparecchiature.
Per il Rega 2 RCA maschi, per il B&O serve il classico DIN 5 poli/180°, piedinatura standard per questo tipo di collegamento:
2 - Massa
3 - IN Sin
5 - IN Dx"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-10-2019, 15:20 #3
Member
Ma é un cavo che devo far fare dal tecnico o si trovvano in commercio?
-
21-10-2019, 16:15 #4
I connettori DIN sono ormai un po' obsoleti e, comunque, erano limitati alla produzione europea, ma sono ancora reperibili, ad esempio questo:
https://www.amazon.it/Valueline-masc...s%2C172&sr=8-2
In effetti basterebbe un cavo di questo tipo, con solo due connettori RCA:
https://www.amazon.it/Valueline-Cavo...s%2C172&sr=8-1
Però c'è il rischio che siano collegati come uscita dall'apparecchio con presa DIN, infatti la spina a 5 poli era usata per il collegamento stereo bidirezionale con registratori a cassette.
Nel dubbio ti consiglierei il primo connettore a 4 RCA, e poi provi quale coppia funzioni: Rosso-Nero oppure Giallo-Bianco.
Tanto costano uguale."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-10-2019, 07:02 #5
Member
E non ci sono problemi tecnici per il fatto che il mio rega p1 plus è amplificato?