Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio per sostituire le sonus faber 1.5

Ciao a tutti ho da poco cambiato amplificazione e sono passato da un Advance acoustics xi90 a un musical fidelity m5si.... Devo dire che già così il salto è stato notevole ma adesso vedo le sonus faber venere 1.5 un po' "sottodimensionate" alla qualità e alla generosità che offre il MF. Qualche consiglio su diffusori anche da pavimento che sfruttino al meglio questo amplificatore? Grazie in anticipo per le risposte

����*♂️Forse ho sbagliato sezione.... Moderatori potete gentilmente provvedere a spostare la discussione nella sezione giusta? Grazie mille scusate

La discussione sta nella giusta sezione.

Riguardo al quesito, descrivi anche dimensioni ed ambiente/collocamento, oltre ai generi musicali ascoltati, se valuti anche l'usato ed ovviamente un budget, in questo modo forse si evitano gli indovinelli
    Ultima modifica di Luiandrea; 18-09-2019 alle 14:26

Ok grazie... Allora il tutto andrà in una zona soggiorno di 36mq attualmente le venere sono sopra il mobile TV che è alto 50cm(un po' basso) e distante 2.5m dal divano(zona ascolto) con un bel tappetone pelosone davanti�� ascolto di tutto mi piacerebbe avere un basso che ti da quella botta secca al petto e che la scena sonora sia bella a ampia e definita.... Come budget 1000 euro più il ricavato dalle venere o anche qualcosa in più se ne vale la spesa. Nuovo o usato va sempre bene valuterei diffusori da pavimento.

Io aggiungerei un buon subwoofer, o anche due tagliati a 50Hz. Un diffusore di pregio raffinato e anche d’impatto potrebbe essere il SF Elipsa Red ma anche sull’usato siamo ampiamente fuori budget.

Ciao, che tu voglia cambiare diffusori visto che in 36 mq le venere 1.5 sono un po' piccoline, ci sta...ma e' anche vero che ste venere le hai sempre mortificate nel posizionamento...ho le venere 2.0 e messe su uno stand inclinato di 5 gradi come vuole la casa ti assicuro che suonano ben diverse che appogiate su un mobile alla meno peggio...

Citazione Originariamente scritto da genio87 Visualizza messaggio
    Ok grazie... Allora il tutto andrà in una zona soggiorno di 36mq attualmente le venere [CUT] mi piacerebbe avere un basso che ti da quella botta secca al petto e che la scena sonora sia bell..........[CUT]
    E' ovvio che bisogna sempre cercare di posizionare i diffusori al meglio, ma se quanto ho evidenziato è quello che cerchi, nessun diffusore da scaffale ti darà mai una discesa in frequenza capace di un basso che si "sente", le strade sono essenzialmente due, o metti un subwoofer come già suggerito, oppure due diffusori da pavimento ed anche con woofer di dimensioni generose...

Grazie per i consigli a questo punto mi consigliate dei diffusori da pavimento che possano rispondere alle mie esigenze? E che siano all'altezza del MF grazie a tutti

rega rs 7, b&w 703s2, Heco Direkt se vuoi maggiore effetto presenza
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie Antonio li prenderò in considerazione.... Ah dimenticavo non ho la possibilità di tenerle staccate dal muro quindi meglio se hanno il reflex anteriore.
    Come proac e focal c'è qualcosa che potrebbe fare al mio caso perché avrei un rivenditore qui vicino.... È riuscirei ad ascoltare qualcosa

proac sì

Mi consigli un modello di proac?

la dt 8...ma l'ampli andrebbe assolutamente migliorato

Il musical fidelity m5si migliorato.... Uffa l'ho appena preso.... Ahahahah va be il futuro... Invece cosa ne pensi di diffusori meno improntati al basso secco ma con l'aggiunta di un subwoofer? Soluzione troppo complicata da settare? Ps. Ma col MF si può collegare un sub attivo?

avevo letto soltanto advance xi 90

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •