Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Rinnovare il vecchio impianto partendo dai diffusori

Salve,
    ho intenzione di rinnovare il mio vecchio e modesto impianto composto da:

• Ampli: Marantz PM 583;

• Diffusori: Technics sb3630;

• Sorgenti: Marantz CD583, Marantz TT165;

Vorrei rinnovare un componente per volta in modo da spalmare le spese e fare qualche prova di ascolto con calma.
    La componente che reputo peggiore sono le casse, hanno un tweeter danneggiato e non sono granché esteticamente.

Ho ascoltato con molto piacere delle indiana line tesi 561 e le ho messe subito nella wishlist.
    Dando un occhiata alla potenza consigliata delle casse (30/150 w) il PM583 (40 w) ci rientra per poco.
    Ora vi chiedo, possono andare bene per il mio Marantz o è un accoppiata pericolosa?

Grazie

sicuramente se hai intenzione di sostituire l'ampli in futuro può andare bene qualsiasi cosa. non renderà al meglio ma è una situazione provvisoria. Un budget di spesa potrebbe aiutare a consigliarti anche altro

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    sicuramente se hai intenzione di sostituire l'ampli in futuro può andare bene qualsiasi cosa. non renderà al meglio ma è una situazione provvisoria. Un budget di spesa potrebbe aiutare a consigliarti anche altro
    si, chiaramente è una situazione provvisoria, ho anche visto sul forum che ampli si consiglia per le IL 561.
    Comunque il budget di spesa che riservo alle casse è di 500 euro

Quindi rimaniamo sui diffusori da pavimento. In questo caso potrei indicare come ulteriore best buy le monitor audio monitor200, una piacevole sorpresa a dispetto del costo contenuto. Meno bassi delle IL ma un'equilibrio inaspettato

Le Technics sono proprio pessime, sicuramente farai un salto in avanti cambiando i diffusori. Certamente con un ampli migliore le potrai apprezzare al massimo. Ricordatii di usare cavi di sezione adeguata.

Citazione Originariamente scritto da Marley1 Visualizza messaggio
    Le Technics sono proprio pessime, sicuramente farai un salto in avanti cambiando i diffusori. Certamente con un ampli migliore le potrai apprezzare al massimo. Ricordatii di usare cavi di sezione adeguata.
    Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Quindi rimaniamo sui diffusori da pavimento. In questo caso potrei indicare come ulteriore best buy le monitor audio monitor200, una piacevole sorpresa a dispetto del costo contenuto. Meno bassi delle IL ma un'equilibrio inaspettato
    Grazie per i consigli.
    riguardo le audio monitor vedo se riesco ad ascoltarle da qualche parte, mentre riguardo le mie preoccupazioni erano più relative a un eventuale danneggiamento delle casse

Se esageri col volume l'ampli può andare in clipping e danneggiare i diffusori quindi cerca di non esagerare visto che l'ampli ha 40W.

Riguardo alle casse le tesi vanno bene poi chiaro che in base a quali prenderai ci prenderai un sinto adeguato . posso già dirti un sinto entry level va bene. Ci sono anche ottimi 2.0 che potrebbero soddisfarti o 2.1 . La Denon ne ha di ottime soluzioni. Oppure devi tu andare in giro e scoprire ciò che ti piace ascoltando. ciaooo
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Citazione Originariamente scritto da nowhereman Visualizza messaggio
    Salve,
    ho intenzione di rinnovare il mio vecchio e modesto impianto composto da:

Ampli: Marantz PM 583;
    Diffusori: Technics sb3630;
    Sorgenti: Marantz CD583, Marantz TT165;

Vorrei rinnovare un componente per volta in modo da spalmare le spese e fare qualche prova di ascolto con calma.
    La component..........[CUT]
    prendi le tesi , e dopo magari gli metti un amplificatore come un marantz pm6006
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Le tesi con un ampli piu' correntoso offrono molto di piu'...per quanto riguarda l'accoppiamento timbrico non so se con marantz sia il massimo ci vedo meglio un denon o rotel...al contrario il marantz lo vedo bene con monitor audio parlando sempre di timbrica...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •