|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
12-10-2019, 12:53 #1
Member
Cavi di potenza (Sommercable Quadra blue o Supra Quadrax?)
Ciao ragazzi, ho potuto allargarmi con l'impianto in una stanza più grande ed ho predisposto delle canaline dedicate per il passaggio cavi. Per cui gli attuali risultano corti, e con l'occasione volevo prendere qualcosina di più sostanzioso rispetto agli attuali che sono dei cavi seppur "onesti" e recuperati in un'azienda nella quale ho lavorato.
L'impianto è così composto:
- sorgente: computer fisso (workstation)
- interfaccia USB (Hydra Z con alimentazione dedicata)
- Dac Guastard A20H
- Amplificatore: Classe D su base Anaview o Nakamichi pa 5eII o Aleph 5 (in arrivo)
- Diffusori Tannoy Revolution Xt8f
Detto ciò, lungi dall'essere un 'cavofilo', dai cavi non mi aspetto miracoli ma soltanto che tolgano il meno possibile.
Però se dovessi aspettarmi un miracolo gli chiederei trasparenza, musicalità e dinamica :-) :-).
Ho già delle terminazioni a casa, anche se, dove possibile vorrei evitarle.
Il budget massimo per il soli cavi è sui 120/130 € per 6 metri.
Nel mio piccolo avrei messo nel mirino 2/3 opzioni:
- Sommercable Quadra blue (la sezione è molto abbondante, è schermato, ne parlano molto bene, è ben lavorabile e gestibile. Si trova ad un prezzo decente)
- Supra Quadrax (Supra mi è sempre sembrata un'azienda che bada alla sostanza, e questa proposta mi intriga. Anche se resto un filino scettico.)
- Supra Ply 3.4s (Ripeto ciò scritto sopra su Supra, e aggiungo che questo, come il Quadra, è dotato di una schermatura. Una cosa che vorrei includere nei cavi.) Ah, quest'ultimo più economico.
Qualcuno qui si sente di esprimere un'opinione e/o darmi qualche consiglio?
Grazie.