Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: dynaudio emit 30

dynaudio emit 30

Buongiorno a tutti,vorrei sostituire le mie vecchie B&W dm 560 (diffusori bookshelf 2 vie di fine anni 80) con due diffusori da pavimento. Mi sono capitate sottomano una coppia di dynaudio emit 30 ricondizionate ad un prezzo veramente basso,sono buoni diffusori? si adatterebbero al mio amplificatore (yamaha a-s501)? ascolto un pò tutti i generi musicali ed uso l'impianto anche per l'audio del televisore.l'ambiente in cui è posizionato il tutto è circa 40 metri quadri.Grazie.
    tv panasonic 50 st30 br panasonic bdt 110 wd cd philips cd850ampli yamaha a-s 501 streamer yamaha n-p303 casse Qacoustics 3050i

Sono un fan del suono Dynaudio ( quindi leggermente di parte ) , le emit non le ho mai sentite l'unica cosa che mi vine in mente da dirti è di considerare come saranno posizionate , richiedono una certa distanza dal muro.

Se assomigliano alle mie Focus sono diffusori instancabili con qualunque genere a patto di essere messi nelle condizioni ottimale , viceversa potrebbero essere difficili.

Sarebbe preferibile provarli in casa con le tue elettroniche tua prima dell'acquisto.

ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da huray Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,vorrei sostituire le mie vecchie B&W dm 560 (diffusori bookshelf 2 vie di fine anni 80) con due diffusori da pavimento. Mi sono capitate sottomano una coppia di dynaudio emit 30 ricondizionate ad un prezzo veramente basso,sono buoni diffusori? si adatterebbero al mio amplificatore (yamaha a-s501)? ascolto un pò tutti i generi..........[CUT]
    per le emit 30 hai bisogno di un amplificatore + prestazionale del tuo , altrimenti non le piloti a dovere
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

non sono idonee al tuo ampli
    Solomusica di Antonio Leone

In effetti avevo parecchi dubbi che il mio amplificatore avesse la capacità di pilotarle a dovere .Peccato perchè il prezzo era veramente allettante. Tornerò alla mia intenzione originaria di prendere , previa prova d'ascolto ,delle Qacoustics 3050.Se qualcuno valide alternative da segnalarmi rimanendo nella tipologia e nel budget delle qacoudstics 3050,con l'unico vincolo della finitura bianca,tutti i consigli sono ben accetti.

Il tema è che se dovesse piacerti il suono Dynaudio perderesti tanto con le Q Acoustics ( possiedo le piccoline ) sono ottimi diffusori ma le Dynaudio sono un altra cosa.

Non voglio contraddire chi ti ha risposto e che ha molta più esperienza di me ma procedendo per gradi potrai pianificare un cambio di amplificatore più avanti e non rinunciare al suono Dynaudio.

In alternativa alle Q acoustics se ne hai la possibilità valuta anche le Elac Debut.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 02-07-2019 alle 12:17

Concordo con Ilac, diciamo che le Qacoustics, ottime nella sua fascia di prezzo le prenderei in considerazione se non hai intenzione di cambiare l'integrato stereo, mentre in una eventuale futuro cambio amplificazione tornerei a valutare le Dynaudio pur consapevole che non sfrutteresti tutto il loro potenziale fino a quando non avrai preso un amplificatore adeguato a pilotarle.

il budget massimo quale sarebbe?

Il budget è circa 800/900 euro per i diffusori .
    l'idea di ilac e da luiandrea effettivamente mi intriga parecchio ,tanto per capire,un amplificatore integrato adeguato alle emit m30 con dac incorporato quale potrebbe essere? Per esempio mi basterebbe un Rotel ra12 oppure dovrei guardare al fratellone ra1572? prendo il listino Rotel come riferimento più che altro per capire in termini economici a cosa andrei incontro.

Secondo me il budget necessario per un Rotel RA 12 è una buona base di partenza tra nuovo e usato per le EMIT.

Se ti piace un suono chiaro prova ad ascoltare oltre al citato Rotel anche Atoll e qualche Yamaha AS 1000 ( in su ) usato.
    Suono caldo direi Rega , NAD

Alternativa da valutare nell'usato Primare.

Ciao
    Luca

rotel A12, oppure RA 12 usato, Rotel RA 1572 oppure RA1570 Usato

Citazione Originariamente scritto da huray Visualizza messaggio
    In effetti avevo parecchi dubbi che il mio amplificatore avesse la capacità di pilotarle a dovere .Peccato perchè il prezzo era veramente allettante. Tornerò alla mia intenzione originaria di prendere , previa prova d'ascolto ,delle Qacoustics 3050.Se qualcuno valide alternative da segnalarmi rimanendo nella tipologia e nel budget delle qacoudstics..........[CUT]
    hai considerato qualche indiana line ?

sono finalmente riuscito a sentire le qacoustics dal vivo, ed devo dire che mi sono piaciute parecchio, chiaro sono dei diffusori entry level, ma mi sono sembrate a loro agio con tutti i generi musicali e probabilmente meno critiche da inserire in ambiente rispetto alle emit.
    Questa settimana per chiarirmi le idee e tempo permettendo vorrei andare a sentire qualche altro diffusore di pari livello tipo Dali e Indiana line.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •