|
|
Risultati da 31 a 43 di 43
-
29-06-2019, 18:29 #31
Senior Member
Non tutti brani presenti su YT hanno qualità pessima, alcuni hanno qualità + che accettabile; il problema è il denaro, fate il confronto con un DAC da 1000 euro su un impianto da 5000 euro e poi un DAC da 25 euro su un impianto da 30.000 euro, poi ne discutiamo.
-
29-06-2019, 18:50 #32
Senior Member
magari youtube è accettabile se ti vedi un concerto live collegando la smart tv all'impianto con un DAC da 25 euro
-
29-06-2019, 21:41 #33
Senior Member
Marley, è proprio la condizione che hai descritto tu, utilizzata da me, che mi fa dire che certi brani presenti su YT non hanno nulla da invidiare ad un segnale registrato bene su un CD.
-
29-06-2019, 23:04 #34
Direi che un accenno a DAC e dintorni ci può stare, ma ora non continuate su questo argomento, che è OT.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-07-2019, 09:23 #35
Junior Member
2° AGGIORNAMENTO GAMMA BASSA MANCANTE CANALE SX
buongiorno a tutti
Per motivi lavorativi non ho potuto aggiornarvi sulle prove eseguite domenica e lunedì, per questo chiedo venia, allora come da vostri consigli ho fatto varie prove come invertire i cavi dal pre al finale, dal dvd ai vari ingressi del pre escludendo il phono e per ultimo la sostituzione delle elettroniche.
Prima prova: ho invertito i cavi che collegano il pre al finale e il problema si è spostato sul lato Dx con la differenza che la gamma bassa non è del tutto scomparsa come sul canale di Sx cioè è presente ma si sente poco.
Seconda prova: Mi sono fatto prestare un amplificatore ROTEL che funziona sia come integrato che come Pre, ho collegato quest'ultimo come pre il risultato( sia a cavi invertiti che normale) è che la gamma bassa si comporta esattamente come nella prima prova !!
Terza prova: ho utilizzato il ROTEL come amplificatore integrato collegando il lettore DVD e diffusori ottenendo la perfetta tonalità della gamma bassa su entrambi i canali.
Conclusioni: credo che il problema a questo punto sia da imputare alle mie elettroniche che ricordo sono datate. Secondo la vostra esperienza cosa può essere successo al finale. Vi ringrazio per tutti i consigli e suggerimenti che mi avete scritto sono stati davvero molto utili senza i quali non sarei mai giunto alla conclusione. GRAZIE DAVVERO!!!!
-
04-07-2019, 10:10 #36
Senior Member
Fai quest'altra prova
collega il tuo pre technics al rotel utilizzandolo solo come finale
-
04-07-2019, 10:22 #37
Junior Member
Ciao Marley ok questa sera quando rientro faccio quest'altra prova e poi ti aggiorno!!!
Ps questa prova serve per sapere se il problema può derivare dal Pre?
-
04-07-2019, 10:47 #38
Senior Member
Il risultato della prima e della seconda prova che hai fatto mi sembrano in contraddizione tra loro.
Non riesco a capire se il problema derivi dal pre o dal finale.
Con la prova che ti ho chiesto di fare dovremmo venirne a capo...
-
04-07-2019, 11:04 #39
Junior Member
E' probabile che mi sono espresso male nelle righe del secondo aggiornamento, comunque nella prima prova a cavi invertiti delle mie (dal pre al finale) elettroniche il risultato è stato quasi uguale cioè la mancanza della gamma bassa si è spostata a Dx, il quasi uguale è dovuto al fatto che a Dx la gamma bassa emette un segnale anche se inferiore ,mentre SX a cavi normali non si sente proprio!!! spero di essere stato un po' più chiaro.
-
04-07-2019, 11:33 #40
ma un bel po' di spray pulisci contatti spray su potenziometri, selettori e pulsanti? (ovviamente bisogna aprire l.'ampli...)
SALVO
-
04-07-2019, 13:11 #41
Junior Member
Ciao magoturi, con un antiossidante ci posso provare (oleoso o secco quale meglio?) parli di aprire il finale o il pre?
-
04-07-2019, 17:14 #42
Mi riferisco al pre ed il pulisci contatti disossidante deve essere spray a secco : io uso il CRC col tappo verde.
SALVO
-
04-07-2019, 18:00 #43
Senior Member
spero di sbagliarmi ma temo che il problema sia nel finale
@claudio fai la prova che ti ho chiesto collega il tuo pre technics al rotel utilizzandolo solo come finale poi ci riaggiorniamo.