Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    140

    amplificatore unico due


    Vorrei chiedere se qualcuno ha un amplificatore Unico due e cosa ne pensa. io ho ascoltato un unico secondo con delle quad serie s da stand e il suono mi ha colpito molto. in più il due ha il da integrato che legge anche i DSD un pulsante per gestir e l'ingrasso di un sinto per utilizzarlo con i film.

    con delle B&W 703s2 come lo vedreste?

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    814
    Gli ampli della serie Unico hanno un suono che trovo piacevole ed elegante, purtroppo non ho mai ascoltato le 703s2 quindi non so che suono abbiano, se più vicino alle CM o alle 800...
    Se riesci a fare un ascolto, credo ne valga la pena.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    140
    le 700 dovrebbero avvicinarsi molto alle 804d3 alcune recensioni e alcuni forumer li hanno ascoltati entrambi è hanno notato che sono molto simili naturalmente calcolando la fascia di prezzo.

    io ho ascoltato l'unico secondo con delle quad serie s da stand e lo trovato davvero elegante e piacevole come dici tu, e in più lo trovato anche molto dettagliato soprattutto nelle medie che è quello che piace a me. gli unici dubbi sono: l'interfacciamento con le mie B&W 703s2 che però a me sembrano abbastanza aggressive con un ma6300 quindi dovrebbe andare bene visto che a me piace più un suono non eccessivamente e esasperatamente aggressivo anche se potrebbe sembrare a volte un po' ruffiano, e un po' meno precisione e focalizzazione degli strumenti e sopratutto del cantante che rispetto ad un MF m5si perdeva, questo sinceramente è la cosa che mi preoccupa di più.

    Alla fine l'unico due dovrebbe essere ancora superiore del secondo e da quello che leggo ha anche un ottimo dac molto superiore a quello dl m6si. solo credo non abbia la separazione tra pre e finale che sarebbe migliore per inserire un sintoamplificatore AV. però ho letto che ha:

    • Ingresso AV che consente a Unico Due di essere collegato a un sistema home theater: premendo il pulsante "push" sul telecomando, Unico Due seleziona automaticamente il canale scelto a un livello di volume configurato dall'utente.

    Praticamente dovrebbe essere una specie di pre in. questo lo devo capire bene altrimenti dovrò abbandonare l'idea dell'unico perche ho bisogno di usare l'integrato anche come finale per HT.

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    814

    Non l`ho scritto prima, ma concordo con te, le B&W sono abbastanza aggressive, le CM le trovo pu adatte al HA che alla musica, ma se le 700 assomigliano di più alla serie D, confermo che con Unico sara` una bella accoppiata, proprio perché l`ampli più dolce va a smussare eventuali enfasi delle casse.
    Come suono trovo Unison più` elegante di Mc, che magari da invece la sensazione di essere più` muscoloso, ma con i tuoi diffusori io sceglierei il primo.
    Per il discorso HT, ovviamente devi scegliere elettroniche con le dovute entrate e uscite, io con l`ultima modifica al soggiorno ho deciso di utilizzare solamente i miei 2 diffusori in stereo, niente multi channel e niente sub.
    Sicuramente la mia scelta sacrifica un po la tridimensionalità` del suono, ma il risultato e` comunque notevole.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •