Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 83

Consigli per accoppiata Amplificatore -Diffusori

Ciao a tutti!!! Ho già scritto su questo Forum alcuni mesi fa. Innanzitutto vorrei farvi i complimenti perché leggo (e imparo) sempre cose interessantissime!!

Adesso mi servono nuovamente i vostri consigli!
    Nei prossimi mesi dovrei finalmente riuscire a dar vita al mio primo impianto Hi-Fi.
    L' unica certezza è l' acquisto del giradischi, il Pro-Ject Debut Carbon con la 2M red.
    Premettendo che i miei ascolti spaziano dall Hard Rock anni '70 (quindi Led Zeppelin, Black Sabbath, Rainbow, ma anche Pink Floyd, Doors...) al Metal (prevalentemente).
    Ora, sono molto indeciso sia sull'amplificatore che sui diffusori da acquistare. Sapreste darmi qualche dritta visto il genere musicale che vi ho indicato? Vorrei anche aggiungere che mi piace sentire il basso (strumento) e i bassi in generale ben presenti durante l' ascolto.

P.S. : Prendendo un amplificatore avente già l'entrata "Phono" sarebbe indicato anche l'acquisto di un pre-Phono o è un upgrade che posso fare in seguito?
    Ultima modifica di Mastho; 18-10-2018 alle 19:29

Mancano informazioni fondamentali tipo grandezza della stanza, tipologia di diffusori scaffale/pavimento e non ultimo il budget per amplificatore e diffusori.

SI scusami!! Allora la stanza attuale è più o meno 3x4, quindi 12 mq. I diffusori direi da scaffale. Per il budget dovremo essere attorno ai 700 €

Citazione Originariamente scritto da Mastho Visualizza messaggio
    SI scusami!! Allora la stanza attuale è più o meno 3x4, quindi 12 mq. I diffusori direi da scaffale. Per il budget dovremo essere attorno ai 700 €
    Ciao
    con quel budget , DENON PMA 720 + DALI ZENZOR 3 ,ottima accoppiata non solo per il rock

Mi stavo informando appunto sul Denon PMA 720 in questi giorni, ma poi mi sono imbattuto in vari post e/o recensioni sul NAD 316bee, che a quanto pare dovrebbe avere delle prestazioni superiori. O almeno da quanto ho letto darebbe un suono più "caldo" mentre il Denon rimarrebbe più neutro (se cosi si può dire). I prezzi dei due si equivalgono.
    C'è da considerare però che il Denon, a differenza del NAD ha l'entrata "Phono" e a questo punto torniamo a bomba sul mio post scriptum della domanda iniziale : prendendo il Denon che ha l'entrata "Phono" avrei bisogno anche del pre-Phono?

Mi stavo informando appunto sul Denon PMA 720 in questi giorni, ma poi mi sono imbattuto in vari post e/o recensioni sul NAD 316bee, che a quanto pare dovrebbe avere delle prestazioni superiori. O almeno da quanto ho letto darebbe un suono più "caldo" mentre il Denon rimarrebbe più neutro (se cosi si può dire). I prezzi dei due si equival..........[CUT]
    Ciao,
    personalmente non so consigliarti in riguardo al pre phono non è un argomento di mia conoscenza .
    Se riesci a trovarlo ,nel comparto usato , non disdegnerei nemmeno di un bel MARANTZ PM 6005 / 6006 .
    Nella sua fascia di prezzo ,il migliore del trio .

Citazione Originariamente scritto da gabri65 Visualizza messaggio
    Ciao,
    Se riesci a trovarlo ,nel comparto usato , non disdegnerei nemmeno di un bel MARANTZ PM 6005 / 6006 .
    Ti ringrazio per la risposta, sembra un ottimo amplificatore per le mie esigenze, anche se il prezzo (nuovo) è abbastanza elevato rispetto agli altri due. Guarderò nell'usato!
    Ultima modifica di Mastho; 18-10-2018 alle 22:11

per il Rock il marantz non mi sembra molto indicato: è corretto timbricamente, morbido ma un pò troppo tranquillo. .....è piu indicato il Denon, per quel che concerne lo stadio phono, non c'è bisogno di un altro stadio aggiuntivo poiché quello che possiede il Denon basta, almeno per una testina MM.
    SALVO

Vorrei anche aggiungere che mi piace sentire il basso (strumento) e i bassi in generale ben presenti durante l' ascolto.
    Allora dovresti cercare un diffusore da pavimento

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    per il Rock il marantz non mi sembra molto indicato: è corretto timbricamente, morbido ma un pò troppo tranquillo. .....è piu indicato il Denon, per quel che concerne lo stadio phono, non c'è bisogno di un altro stadio aggiuntivo poiché quello che possiede il Denon basta, almeno per una testina MM.
    SALVO
    Ciao Salvo
    sono d'accordo in parte.
    Gli ampli Marantz, a parer mio , sono amplificatori "musicali" . Se abbinati a diffusori "giusti" (come del resto ogni componente della catena audio) rendono bene su qualsiasi genere musicale . Sicuramente possono non piacere a molti, proprio perche tendono a smussare ,dove altri ampli sono piu incisivi ma anche piu stancanti .
    Ciao Salvo
    saluti

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    per quel che concerne lo stadio phono, non c'è bisogno di un altro stadio aggiuntivo poiché quello che possiede il Denon basta, almeno per una testina MM.
    SALVO
    OK!! Ti ringrazio per il chiarimento. In pratica finché userò una testina MM e ho un ampli con entrata Phono sono a posto, se ho capito bene!

Citazione Originariamente scritto da Marley1 Visualizza messaggio
    Allora dovresti cercare un diffusore da pavimento
    La disposizione attuale della mia stanza non me le consentono, purtroppo!
    Ultima modifica di Mastho; 19-10-2018 alle 17:26

Citazione Originariamente scritto da gabri65 Visualizza messaggio
    Ciao Salvo
    sono d'accordo in parte.
    Gli ampli Marantz, a parer mio , sono amplificatori "musicali" . Se abbinati a diffusori "giusti" (come del resto ogni componente della catena audio) rendono bene su qualsiasi genere musicale . Sicuramente possono non piacere a molti, proprio perche tendono a smussare ,dove altri ampli sono p..........[CUT]
    A questo punto dovrei sentirli entrambi dal vivo (anche se ancora non so che diffusori prenderò). Ma qui in Sardegna di negozi Hi-Fi non so nemmeno se ce ne siano
    Ultima modifica di Mastho; 19-10-2018 alle 16:45

.. come diffusori da scaffale per i tuoi gusti musicali vedrei bene delle chario lynx o ancora meglio se puoi alzare un po' il budget le chario delphinus (usate) con il NAD. Otterresti un bel medio basso vivace e veloce, con le alte frequenze leggermente arretrate.

Citazione Originariamente scritto da Marley1 Visualizza messaggio
    .. come diffusori da scaffale per i tuoi gusti musicali vedrei bene delle chario lynx o ancora meglio se puoi alzare un po' il budget le chario delphinus (usate) con il NAD. Otterresti un bel medio basso vivace e veloce, con le alte frequenze leggermente arretrate.
    Le ho dato un occhiata, ma come prezzi raggiungono quasi l'intero budget per diffusori+ampli!!!

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •