Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 60

Rispetto alle tue Tesi 560 qualunque tra i diffusori che hai nominato ti darà una riproduzione audio migliore.

I tuoi attuali diffusori (secondo me) sono adatti o ad uso ht oppure ad uso musica ma solo per ascolti disinteressati.

Quello che non mi convince di tutta la tua situazione è:

1) il discorso diffusori "generosi" e il tuo ambiente piccolo

2) il tuo ampli che sulle prime (distrattamente) avevo confuso con un modello superiore ma che in realtà non credo sia così adatto a pilotare bene tutti diffusori che hai scelto. Questo vuol dire che il post di Marley1 è da tenere molto in considerazione.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

Citazione Originariamente scritto da RiseFall Visualizza messaggio
    Rispetto alle tue Tesi 560 qualunque tra i diffusori che hai nominato ti darà una riproduzione audio migliore.

I tuoi attuali diffusori (secondo me) sono adatti o ad uso ht oppure ad uso musica ma solo per ascolti disinteressati.

Quello che non mi convince di tutta la tua situazione è:

1) il discorso diffusori "generosi" e il tuo ambie..........[CUT]
    allora da come ho capito il mio ampli è piccolo e riesce a pilotare bene le tesi 561 ? e le zensors 7 come sarebbero ? migliori rispetto alle tesi 561 ? le piloterebbe bene il mio denon ?

Citazione Originariamente scritto da robertospeed Visualizza messaggio
    Non ho la possibilità di ascoltare i diffusori , forse prendo le zensors 7 , io cerco un pelo di più delle mie tesi , cioè un po di più bassi e un po di più di medio alti in evidenza , e aumentare un po di più il livello del volume del mio amplificatore ...non cerco chissa che ......
    Dai un occhiata anche a questi
    https://bt-hifi.com/images/downloads...64%20LR-12.pdf

Citazione Originariamente scritto da Marley1 Visualizza messaggio
    si me li hanno consigliate anche ..

si me li hanno consigliate anche ..
    Sulla carta le Davis Acoustics Dhavani mi sembrano quelle che più si avvicinano alle tue richieste.
    Hanno due woofer da 8 pollici, un altoparlante dedicato alla gamma media con la gamma medio-alta in evidenza.
    Una sensibilità misurata di 91 dB mentre le tue Tesi hanno 88 dB di sensibilità effettiva, con 3 dB in più di sensibilità è come se avrai un amplificatore più potente del doppio. Il minimo dell'impedenza è di 3,5 ohm ma a 6 KHz ben lontano dalla gamma bassa, non avrai problemi di pilotaggio con il tuo ampli.
    Ultima modifica di Marley1; 28-09-2018 alle 18:56

Citazione Originariamente scritto da Marley1 Visualizza messaggio
    Sulla carta le Davis Acoustics Dhavani mi sembrano quelle che più si avvicinano alle tue richieste.
    Hanno due woofer da 8 pollici, un altoparlante dedicato alla gamma media con la gamma medio-alta in evidenza.
    Una sensibilità misurata di 91 dB mentre le tue Tesi hanno 88 dB di sensibilità effettiva, con 3 dB in più di sensibilità è come se avrai u..........[CUT]
    Gli state parlando come se avesse una stanza dedicata e trattata. Speriamo bene e incrociamo le dita ma io temo per il contenimento dei bassi.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2

Citazione Originariamente scritto da RiseFall Visualizza messaggio
    Gli state parlando come se avesse una stanza dedicata e trattata. Speriamo bene e incrociamo le dita ma io temo per il contenimento dei bassi.
    E' roberto che ha richiesto più bassi! Io gli ho suggerito quello che secondo me è il diffusore più adatto in base alle sue richieste.
    Poi sai per i bassi è anche una questione di gusti, di timbro dell'ampli e di generi musicali.
    Io comunque ho consigliato a roberto di ascoltarli prima, se fa un acquisto alla cieca non è responsabilità mia di una eventuale delusione. Comunque le Dhavani si trovano anche su amazon che dovrebbe effettuare il reso.

Ho trovato delle Focal Chorus 726 da esposizionenuove ad un buon prezzo che ne dite ? suonerebbero bene con il denon pma 1500ae ? cioè faccio un salto di qualità rispetto alle tesi 561 ?

Prima bisogna chiarire un punto:il Denon pma 1500ae
    eroga oltre 80 watts rms per
    canale su 8 ohm ( contro i 70 dichiarati) con una buona dose di corrente data dai suoi finali uhcmos che in regime dinamico gli permettono di superare i 220 watts per canale su un carico di 2 ohm pertanto si evince che è in grado di pilotare tutti i diffusori menzionati nel thread.
    Per rispondere alla tua domanda: le Chorus 726 rappresentano un upgrade rispetto alle Indiana Line tesi
    561.
    SALVO

Da ciò che ho letto le Focal in quella fascia tendono ad avere il baricentro più verso le medio/alte.

Il che cozza con ciò che lui cerca.

Ma d'altronde, come ho già detto, non so il suo ambiente quanto possa contenere.

In ogni caso qualora scegliesse quelle Focal, al primo ascolto avrebbe subito un effetto "wow" derivante non dal basso in più ma dal tweeter (alti) in più e più trasparenti.

Ma a parte le medio/alte più in evidenza le Focal , hanno anche più bassi delle tesi 561 o no ? , perchè le ho trovate da esposizione ad un buon prezzo.

Hanno un basso più controllato e pulito che tende ad essere meno gonfio ad alto volume e dalla tenuta in potenza superiore
    Il rovescio della medaglia e' che a basso volume potrebbe sembrarti un pò asciutto rispetto alle IL ma il Denon ha un ottimo controllo dei toni che a volume moderato funziona più che bene...in quanto al medio-alto le Focal sono decisamente superiori alle IL .
    In senso assoluto, tra tutte le indicate, prenderei le Davis: bella gamma medio-alta come le Focal ma gamma bassa superiore però a 700 euro la coppia le Focal fanno veramente gola...
    SALVO
    Ultima modifica di magoturi; 29-09-2018 alle 07:44

Mah, mi sono letto un pochetto la discussione e boh, qui si parla di diffusori ma a parer mio il fatto di sentire i bassi che "sembrano gracchiare" nasce dall'ampli che sicuramente non ce la fa a gestire i diffusori a volumi più sostenuti. A meno che questo discorso non lo avverta a qualsiasi volume ma dubito. le Tesi 561 le conosco abbastanza bene e secondo me l'unica pecca che hanno è che sono parecchio chiuse ma sui bassi non vanno affatto male. Il Denon invece come ampli l'ho sempre trovato smorto

ma con 1200 euro di nuovo che diffusori dovrei comprare che suonano puliti su ogni genere musicale ? con il mio denon pma 1500ae ? io non ci sto a capire più nulla e non ho il modo di ascoltarli se prima non li compro , le monitor audio bronze 6 sarebbero migliori delle dali zensors 7 ?
    è una bella responsabilita comprare su consiglio. Per quanto autorevole.
    In questi casi l unico con cui dovrai prendertela se non andranno benissimo dovrai essere tu. Un parere resta tale.

Con anche meno del tuo budget ho preso delle 906. Aria.
    Mi aspettavo molto poco in basso dal midwof ma finita la fase di rodaggio posso dirti che scendono meglio delle aspettative.
    Ultima modifica di Sepp; 29-09-2018 alle 11:08
    L audiofilo coglie i primi segni al primo accenno

Non ho modo di ascoltarli i diffussori e poi mi dovrei portare dietro sempre 17 chili di Denon per provare tutti questi diffusori , lo so che ognuno la pensa al suo modo , ma almeno scrivendo su questi forum uno prende opinioni un po da tutti e si fa magari una certa idea .....

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •