Ciao, vorrei chiedere un consiglio su quale ampli abbinare ai diffusori RCF BR2028, che hanno efficienza di 88db e impedenza di 8 ohm, sono a 2 vie a sospensione pneumatica con 1 woofer di 200mm e un tweeter di 25mm potenza max 70w RMS.

Serve ingresso phono (ma potrei anche acquistare un pre phono) almeno 3 ingressi digitali (un paio ottici e un coassiale) e ingressi analogici.

Ascolto 50% musica (vinile tramite piatto dual cs 503-1 e liquida da pc) 50% film. budget sui 500-700 euro.

Avevo pensato all'integrato Marantz pm6006, ma non ho idea di come possa suonare con i miei diffusori, inoltre ho visto che i nuovi avr come il nr1609 sempre di Marantz sono equipaggiati con ingresso phono, ma il dubbio è che per la musica non abbiano il sound di un integrato, quest'ultimo mi interessava per i tanti ingressi hdmi, ma lo utlizzeri in stereo o al massimo in 2.1, discorso simile per il Denon 2500, sempre con ingresso phono e famiglia Marantz. Le recensioni sono ottime per tutti e tre, qualcuno li ha sentiti?
Non ho comunque nessuna preclusione verso altri brand.

Grazie a tutti per i consigli e opinioni che vorrete dare.

Paolo