Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Torri slim + ampli. 2500€

Mi è salito il prurito dell’impianto 2.0 per uso musicale. Direi 2500€.
    Trattasi della camera matrimoniale di circa 16 m2, ci sarebbe spazio per due torri slim a fianco della classica cassettiera. Dal fronte del diffusore ho a disposizione 60 cm dal muro retrostante.
    La fonte sarebbe musica liquida da smartphone o nas. Volume d’ascolto contenuto.

Partirei dai diffusori, ovviamente usati e di colore bianco, chiedo consigli su marca e modello al fine di stringere un po’ il cerchio e magari fare qualche ascolto.

Io vi butto lì:
    - b&w cm8, mi piacciono un sacco esteticamente.
    - b&w 704 s2
    - canton vento 876

Altro?
    Ultima modifica di fiver; 20-08-2018 alle 22:17

Monitor audio RX6 gloss oppure triangle color gloss.
    Timbricamente molto simili alle CM8
    Ultima modifica di cinghio; 21-08-2018 alle 08:50

Citazione Originariamente scritto da fiver Visualizza messaggio
    ...camera matrimoniale di circa 16 m2...
    Tecnicamente off topic: immagino che nei 16mq non sia anche posizionato il classico "4 stagioni", ciononostante ti invito a riflettere molto prima di piazzarci 2 torri... io (saletta TV da 14mq) ho optato per delle mini casse e non me ne sono mai pentito... se ti puoi permettere le CM8 ti puoi anche permettere le KEF LS 50...
    Ultima modifica di pace830sky; 21-08-2018 alle 05:01
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Mi è salito il prurito dell’impianto 2.0 per uso musicale. Direi 2500€.
    Trattasi della camera matrimoniale di circa 16 m2, ci sarebbe spazio per due torri slim a fianco della classica cassettiera. Dal fronte del diffusore ho a disposizione 60 cm dal muro retrostante.
    La fonte sarebbe musica liquida da smartphone o nas. Volume d’ascolto contenuto..........[CUT]
    Ma intendi camera con letto matrimoniale, armadio, settimale, comodini, ecc...? E dove le metti le casse?
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    ... io (saletta TV da 14mq) ho optato per delle mini casse e non me ne sono mai pentito... se ti puoi permettere le CM8 ti puoi anche permettere le KEF LS 50...
    quoto. da capire dove sarebbe la cassettiera, se in testa al letto (come spero) o di lato...
    ma delle torri in una camera mi sembra un po' un azzardo!

vabbè che c'è pure chi chiede un vpr per il soffitto...
    Ultima modifica di Falchetto; 21-08-2018 alle 23:38
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Si lo só che è un po’ un azzardo, tuttavia la stanza è in toto 20 m2, da seduto sul letto tolgo tutto l’armadio a parete sulla sx e mi rimangono i 16 m2 che scrivevo sopra. Rimane solo la cassettiera nella parete in fondo innanzi a me. Tutto bianco e finiture testa di moro (molto minimal). Non escludo un futuro trattamento alle pareti con qualche pannello finto quadro.
    La cassettiera è profonda 60cm e larga 120. Rimane uno spazio per ciascun lato di 70 cm per i due diffusori.
    La verità è che nel salotto x uso ht, ho già bookshelf, Sony apm9, bose 301, b&w dm600 s3, xtz 99,25 LCR e per la musica vorrei provare delle torri. Per via dell’arredamento non mi sogno neppure di mettere le torri in sala.
    Ultima modifica di fiver; 22-08-2018 alle 20:37

Si lo só che è un po’ un azzardo, tuttavia la stanza è in toto 20 m2, da seduto sul letto tolgo tutto l’armadio a parete sulla sx e mi rimangono i 16 m2 che scrivevo sopra. Rimane solo la cassettiera nella parete in fondo. Tutto bianco e finiture testa di moro (molto minimal). Non escludo un futuro trattamento alle pareti con qualche pannello finto..........[CUT]
    Da quanto scrivi non so perché ma mi verrebbe da consigliarti 2 bookshelf...
    Cosa ti porta a non sognarti neppure di mettere le torri in sala?
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Leggendo vedo che le cm8 vengono massacrate in ogni contesto, le loro naturali discendenti le 704 sembrano meglio. Delle rx6 invece se ne parla bene ma leggermente affaticanti rispetto alle Sonus faber toy towers di cui ignoravo l’esistenza.
    Ci sarebbero anche le q acustic 3050 anche se son profonde 30 cm, o le Dali zensor5. Qualcuno le ha sentite?
    Ultima modifica di fiver; 22-08-2018 alle 14:57

Abe, non ci stanno fisicamente + due bimbi piccoli..

Abe, non ci stanno fisicamente + due bimbi piccoli..
    O butti via qualche mobile e leghi i bimbi
    Scherzi a parte, se non si può, non si può...

I diffusori da te citati sono tutti validi, forse Canton rispetto a B&W è un pò più morbida, anche se hanno tutte 88db, le B&W in realtà sono forse un carico un pelo più ostico.

a che distanza dalle pareti staresti?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Buonasera Antonio, ci tengo molto al tuo parere, lateralmente fra cassettiera e muri ho 70 cm, come profondità x stare da filo cassettiera a muro posteriore ho 60 cm. Sopra tutto aperto. Ps (cassettiera alta 1 cm).

Credo che dirti "lascia perdere" in tutte le lingue del mondo non ti farà desistere dal tuo proposito.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ok, domani metto le piccole e vecchie b&w dm600 s3 + e l’altrettanto scarso Yamaha rxv359 sulla cassettiera e mi faccio un’idea.
    Per curiosità le kef ls50 con quale elettroniche le accoppieresti?
    -rotel
    -nad
    -Cambridge
    -Unison
    -naim
    -audio Analogue
    -am audio
    Ultima modifica di fiver; 22-08-2018 alle 21:49

kef suona bene con ampli moderni. non a caso suona sempre con hegel nelle demo.
    non sono eccessivamente brillanti e abbisognano di un buon controllo, quindi io non userei elettroniche inglesi e simili.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •