|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: Integrato e DAC per Monitor Audio Silver 8
-
09-06-2018, 09:43 #1
Integrato e DAC per Monitor Audio Silver 8
Salve a tutti, sto cominciando a muovermi per dare qualcosa di più adeguato in due canali alle mie Silver 8, attualmente le pilota un Marantz SR7010, vorrei darmi un'idea per poter scremare un attimo le scelte, visto che lo integrerò con l'AV, è importante che abbia l'esclusione del pre (da telecomando) o l'entrata bypass, budget tra i 1000 e i 1500 €, ben accetto l'usato.
Come timbrica, non voglio influenzare i pareri, visto che prima di tutto vorrei sapere cosa ritenete in buona sinergia con le mie MA, ma in generale, non "troppo caldo" ne "rotondo", con un buon controllo sui bassi, buon pilotaggio, e magari che mi porti un pelo più in evidenza le voci e i toni alti, ma con equilibrio.
Musicalmente svario molto, cantautori italiani, rock anni 60-70-80-90, classica, Jazz, dunque, un integrato che si sappia muovere bene tra i vari generi, sarebbe buona cosa.
Al momento mi pagano l'interesse in particolare, Roksan K3 e Atoll IN200 Signature, pareri?
Ci sarebbe anche qualcosa di Audio Analogue, ma, VERDI CENTO, non mi convince per nulla la parte pre valvolare, Fortissimo, parte DAC che non mi interessa, e in generale, non ne ho letto ne sentito benissimo, PUCCINI SETTANTA REV2.0, non male, ma punterei anche a qualcosa di meglio.
Sulla questione DAC invece, situazione molto più dubbiosa, in questo caso sono totalmente aperto a consigli, budget tra i 500 e gli 800 €, anche qui usato ben accetto.
Ho letto bene dell'Audiolab M-DAC+ ad esempio, ma sul nuovo siamo oltre il budget, e in più, in questo caso vorrei avere dei pareri da chi ha riferimenti migliori dei miei.Ultima modifica di Dam21; 11-06-2018 alle 15:10
-
09-06-2018, 20:00 #2
Advanced Member
Budget un po' basso per ciò che richiedi.. le ultime Silver giusto? Quelle attuali.
Se così fosse ci vuole un bel ampli più performante da quelli citati.. l'unico è proprio il Verdi che ho avuto con le RX8 e devo dire che era un bel sentire.
-
10-06-2018, 03:17 #3
Le Silver 8 sono la vecchia serie 5g, e se permetti, senza nulla togliere che si possa spendere molto di più, e che magari gradirebbero anche di meglio, ma con 1500 €, già non stiamo parlando di giocattoli, niente di eclatante sia chiaro, ma mi pare un po' fuori luogo definire la cifra che ho indicato "bassa", cosa dovrei abbinare a dei diffusori da 1500/1800 € di listino, un pre e finale da 10000€? Direi che non è il caso.
Poi scusa, il Verdi (100 si presuppone) era un bel sentire con le RX8, e un K3 ad esempio, è un budget "un po' basso" per le Silver 8? che sono sono diffusori piuttosto simili (come lo sono abbastanza anche le nuove Silver 300), non ho afferrato la logica del discorsoUltima modifica di Dam21; 10-06-2018 alle 03:29
-
10-06-2018, 07:41 #4
Advanced Member
Forse (forse) potrebbe andare bene un finale 2 canali ben fatto da abbinare alla sezione pre del marantz che hai che mi pare sia un macchina ben fatta (ma di AV ammetto capisco poco)
Se il consiglio può andare ti direi Parasound A23 in quanto:
1) lo conosco molto bene ed è una macchina musicale - ovvero ripropone bene il segnale musicale
2) è potente e con ottima capacità dinamica - ha una sezione di alimentazione curata
3) Ha un damping factor (800) elevato alla basse frequenze quindi per sua natura ha un ottimo controllo delle basse e con diffusori tipo i tuoi (o i miei) questo fa solo bene
4) Ha un ricchezza e potenza nei bassi che lascia stupiti
5) Ha acuti per me molto cristallini e puliti -
6) se spinto in alto, spinge e non si scompone:
Svantaggi:
costa poco
non è audiofigo
ci ha messo le mani nel progetto un tipetto come John CurlLettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
10-06-2018, 08:05 #5
Buona macchina, sì, e tutto sommato, anche di buona fascia, ma rimane sempre un AV, un oggettino come si deve come il finale che mi hai proposto, merita una preamplificazione di pari livello, in più, Marantz è pelo troppo "morbido" per i miei gusti, vorrei qualcosa di più consistente ma anche un attimo più aperto.
Nessuno di voi due mi ha dato un parere sul K3 e sull'Atoll, che a me sembrano due buone soluzioni.
Sul DAC, invece?
-
10-06-2018, 10:17 #6
Ciao
l'Atoll è un buon amplificatore in termini di corrente e anche controllo dei bassi, dettagliato tendente al freddo ... per il DAC potresti sentire la schedina aggiuntiva che puoi montare sul IN200. In alternativa tra quelli che ho sentito (non molti per la verità) non mi è dispiaciuto il Rega e l'Exposure anche se di quest'ultimo ho letto recensioni contrastanti.
Mi piacerebbe ascoltare il dac Shiit Bifrost multibit ...
ciao
LucaUltima modifica di llac; 10-06-2018 alle 10:21
-
10-06-2018, 10:51 #7
Advanced Member
Il pre (con DAC eventualmente) puoi acquistarlo in un secondo tempo quando avrai digerito il finale
Il roksan K3 non lo conosco ma conosco il Caspian che è per me un ottimo ampli - se lo trovassi usato non sarebbe maleLettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
10-06-2018, 11:25 #8
Se intendi l'm2, avevo valutato, ma estetica a parte (non mi piace molto, ma si può soprassedere), non ha l'integrazione in AV, ne esclusione del pre, ne bypass, dunque è da escludere.
In generale comunque, ti era piaciuto? penso che il K3 sia sicuramente meno raffinato, ma l'm2 è un buon indizio sulla linea di qualità e timbrica, cosa dici di come suonava? con cosa lo hai provato?
-
10-06-2018, 12:33 #9
Advanced Member
Si era l'M2 con il suo lettore CD e delle Tannoy DC qualcosa
era un trittico molto ben suonante in effetti .. Io ho un debole per le macchine InglesiLettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
10-06-2018, 17:26 #10
Advanced Member
nn le ho scritte io le TUE richieste soniche..dici che il puccini che tra l'altro ottimo ampli su quella fascia di prezzo non è abbastanza,punteresti su qualcosa di meglio..
per avere "qualcosa di meglio"devi salire di parecchio della cifra stimata quindi su quella soglia di prezzo 1200/1500€ ti dico il verdi o anche un bel ibrido della Unison Research..
con quel range di prezzo compri bene anche sul usato e ti assicuro che gli ibridi in termine di risoluzione possono regalarti delle belle sorprese.
-
10-06-2018, 18:47 #11
Senior Member
Rotel A14 o Denon PMA 1600 potrebbero bastare
-
10-06-2018, 19:59 #12
A paragone l'Atoll o il Roksan di cui ho chiesto?
Questione valvole o ibrido, non si tende ad andare più verso il "rotondo" o il "morbido"? io preferisco maggiore linearità e dettaglio, e in più, non sono prodotti che hanno bisogno di un attimo più di attenzione nell'utilizzo? Integrazione in AV, non mi paiono l'ideale, mi sbaglio?
-
10-06-2018, 20:09 #13
Due prodotti lontano da quello che cerco, se devo investire tutto il budget su un unico dispositivo (integrato+DAC), cosa che non mi piace per nulla, e che vorrei evitare, andrei sicuramente su altro, in più, se da un lato non voglio esagerare, visto che parliamo di buoni diffusori, ma sicuramente lontano da certi livelli, dall'altro lato, penso che meritino qualcosa di meglio del Rotel e del Denon che mi hai scritto.
-
11-06-2018, 09:29 #14
secondo me devi attendere un pò e alzare il budget
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
11-06-2018, 10:25 #15
Non capisco se mi consigliate di aumentare il budget (cosa non fattibile al momento) perchè ritenete le Silver dei buoni diffusori, perchè le mie "richieste" erano un po' pretenziose, o per un motivo di cui non ho idea.
Ho sempre ritenuto che per questo livello di diffusori, bastasse e avanzasse anche un integrato (DAC a parte) inferiore ai 1500 € (nuovo/usato) che ho stanziato.