|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Come migliorare?
-
10-06-2018, 11:51 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2004
- Località
- Padova
- Messaggi
- 111
Come migliorare?
Buon giorno.
La mia "catena musicale", è la seguente.
- Nas con i file (collegata tramite lan al router)
- raspberry pi 3 + Dac AUDIOPHONICS Sabre ES9023 V2.2 I2S vers Analogique 24bit/192kHz
collegato in rca all'amplificatore gestito da volumio
- amplificatore Advance acoustic map 103
- Indiana Line Arbour 5.20
Cosa mi consigliate di migliorare".
Io sono "fuori dalla scena", da molto tempo, e quindi sono rimasto a questi miei componenti, amplificatore e diffusori, come esser giudicati molto bene dal rapporto qualità prezzo.
Grazie mille
-
11-06-2018, 09:30 #2
un budget che vorresti investire?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
12-06-2018, 08:48 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2004
- Località
- Padova
- Messaggi
- 111
in realtà non so perchè ma mi son puntato sul dac.
Ma la domanda, che mi sorge è, cambierebbe così molto passando dal dac del raspberry a un dac del tipo schiit fulla 2 o cambridgeaudio dac 100?
Altrimenti, so che per sostituire le mie indiana line o amplificatore bisogna investire almeno ameno 500€ a pezzo.
Quindi, budget... diciamo, il meno possibile per migliorare la catena musicale..? può essere una risposta valida?
-
12-06-2018, 12:45 #4
Per apprezzare dei cambiamenti significati sulle sorgenti di solito è richiesto un salto di categoria importante sempre che il resto dell'impianto sia capace di rappresentare la maggiore qualità.
Di solito conviene intervenire sui diffusori e ambiente ... e in secondo momento sull'amplificatore ma anche qui il budget da destinarsi potrebbe essere alto.
Sui diffusori potresti ascoltare modelli dalla filosofia progettuale diversa dalla IL ma con costo similare ... mi viene in mente klipsch e Elac serie debut ..non conosco il suono del tuo amplificatore , se puoi fai gli ascolti portandotele dietro.
Ciao
Luca