Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

consiglio acquisto ampli

Salve a tutti!
    Avrei bisogno di un consiglio su che tipo di ampli devo acquistare.
    Attualmente posseggo un AVR RX-V350 della Yamaha di modesta qualità che uso come 2 canali che pilota una coppia di diffusori della B&W DM604 S3.
    Vorrei acquistare un ampli 2 canali , senza fronzoli, magari totalmente analogico , essenziale, che meglio si abbina con le DM604 S3 , senza spendere una fortuna. Personalmente avevo pensato a dei prodotti un po piu datati ma affidabili e ben suonanti.
    Sapreste darmi qualche consiglio in merito?

Guarda in casa rotel, qualche integrato lo trovi. Budget?
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

... oppure Nad sui 70 W
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Il budget non è elevato, non vorrei superare i 400 euro , per questo ero orientato ad un buon usato. Nad e Rotel sono i marchi che piu mi incuriosivano, come Denon e anche prodotti vintage come Sansui. I diffusori sono da 90db , di quanti watt necessitano? bastano i 70W? Sbaglio a pensare che piu watt ci sono e piu i diffusori vengono pilotati meglio?

I vintage meglio di no possono avere problemini, stai su amplificatori con non più di 10 anni. Potrebbe andare bene qualsiasi amplificatore stereo integrato che orbitava intorno ai 1000-1500€ da 70W in su. Sicuramente qualsiasi di questi farà meglio del tuo AV attuale

Il problema è che non ho un budget di 1000€ .

Sotto i 1000 € , un 70 W ( Mara 8004/5 , Nad 350, ecc. ) usato dovresti trovarlo;
    le 603 S2 le piloto bene con un 45 W e le tue 604 hanno pur sempre 90 dB di efficienza ...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

quindi con 70W di un ampli di buona qualità riesco ad avere una buona resa?

su internet ho trovato un MARANTZ PM 80 MKII Classe A , a 390€ . Sapreste darmi un giudizio?

Guarda: io da "vintagista" ti posso dire che è un buon ampli ma ha più di 25 anni....vedi se trovi un Denon pma 1500R o RII
    Salvo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •