Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio amplificatore stereo

Buongiorno, ho un marantz sr 6009 con diffusori 5.1 dalla Dali. Il frontale è costituito da una coppia di Zensor 3. In ambito HT va bene ma vorrei dare uno sprint alla parte stereo musicale. Cercando in giro mi imbatto sempre nel pm6006. I generi musicali che ascolterei sono grunge, metal e rock in generale. Budget massimo 500 euro, ok anche usato. Consigli per favore?
    La mia saletta mignon: sintoamplificatore Marantz 6009, frontali Dali Zensor 3, centrale Dali Zensor Vokal, surround Dali Zensor 1, subwoofer SVS SB1000 e tv Sony 55w828

Il pm 6006 non ha l ingresso diretto con esclusione del pre, se era tua intenzione di collegarlo alle uscite pre del sinto sfruttando il finale dell integrato anche in ambito ht. In ogni caso dovresti scollegare e ricollegare i cavi dei diffusori frontali ogni volta che passi da musica ad ht.
    Ultima modifica di Antonio174; 02-06-2018 alle 19:46

Ti ringrazio molto Antonio, infatti erano quelle le mie intenzioni. Escludendo pertanto il pm6006 (purtroppo) cosa si trova sul mercato?
    La mia saletta mignon: sintoamplificatore Marantz 6009, frontali Dali Zensor 3, centrale Dali Zensor Vokal, surround Dali Zensor 1, subwoofer SVS SB1000 e tv Sony 55w828

Con quel budget credo che dovresti guardare all usato. Qui trovi una lista con gli integrati con esclusione del pre tramite tasto http://www.audiophile.no/en/articles...rocessor-input

Grazie mi faccio subito una bella lettura

Con Il denon pma 1500 usato probabilmente rientri nel budget...col maramtz pm 8005 se sei molto fortunato
    Ultima modifica di Antonio174; 02-06-2018 alle 20:43

Mantenendo gli stessi presupposti ossia l'utilizzo di una macchina con eeclusione del pre out del 6009, un finale di potenza ha le stesse funzionalità, nel senso può escludere i pre out con comodità? Su questo non sono proprio ferrato. Vorrei solo ottenere comodità, qualità in ambito stereo musicale e magari un plus in ambito ht.
    Ho trovato da solo al risposta subito dopo aver postato con un chiarissimo post di Luiandrea qui http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...n-finale/page3
    Ultima modifica di kikkolat; 03-06-2018 alle 07:18

Un finale di potenza puro non ha la sezione di preamplificazione, per cui lo colleghi direttamente ai suoi ingressi senza particolari accorgimenti. Il proplema è che vai a perdere il pre di un integrato stereo che solitamente è migliore di quella presente in un sintoamplificatore a/v per l ascolto in. 2ch.
    Non so se questa sia la risposta che cercavi e che hai trovato nell'altra discussione.

Tutto e' migliorabile ma secondo me nel tuo caso non so se spendere 500 euro per inserire un integrato in una catena dove hai un buon sintoamplificatore...dei frontali che possono dare quel che possono.. nella loro fascia di prezzo... e che cmq son gia' secondo me, sotto il fattore pilotaggio gia' ben pilotati...

Convenga piu' di tanto...

Ok, allora per ora soprassiedo. Attendo un upgrade che avevo in programma (Dali Zensor 7) e successivamente passerò ad una spesa più corposa per un amplificatore stereo. Grazie a tutti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •