Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Diffusori, budget 500€ max quale tra questi?

Salve a tutti,è da un pò che manco da questo forum per una stupidissima scelta di vendere il vecchio impianto,ed ora mia moglie (Santa donna) per una ricorrenza mi ha regalato (dopo avergli stressato non poco la vita) un Onkio tx8150!
    Dovrei ,ovviamente, abbinargli dei diffusori con un budget massimo di 500€,ne avrei adocchiato alcuni e purtroppo non ho nessuna possibilità di ascolto pertanto mi affido al vostro parere:

Dynavoice Challenger M-65 EX v4
    NUMAN Reference 801
    Heco Victa Prime 502
    NUMAN Octavox 701 MKII
    PURE ACOUSTICS SUPERNOVA 8 ......mai sentite
    Cambridge Sirocco SX80
    IL Tesi 561

Ps la stanza è più o meno 5x4 ed ascolto un po di tutto ma prevalentemente jazz,hard rock e non disdegno la hip hop

A voi l'ardua sentenza e grazie in anticipo a tutti coloro volessero intervenire
    TV:Samsung 65" serie 7;Amplificatore:Marantz PM 8005;Giradischi:Project debut carbon dc;Dac:Project pre box s2 digital;Diffusori:QAcoustics 3050i;Lettori & Console:Qobuz, Xbox One,Sky Q;

Dynavoice,sono interessanti,se ascolti pop rock, e mi hanno sempre intrigato,ti direi quelle.Qua per la maggiore consigliano IL.

ti ringrazio ho notato anche io la propensione di molti utenti a suggerire le IL. sinceramente di tutte quelle elencate sono le uniche che ho ascoltato(le 560) abbinate ad un 7.1 della Yamaha e devo dire che mi sono piaciute parecchio ma non ho idea (neppure per le altre)se si abbinino bene con l'onkyo in questione
    TV:Samsung 65" serie 7;Amplificatore:Marantz PM 8005;Giradischi:Project debut carbon dc;Dac:Project pre box s2 digital;Diffusori:QAcoustics 3050i;Lettori & Console:Qobuz, Xbox One,Sky Q;

Potresti provare le Dali Zensor 3, sui 400 euro...ottime. Me le consigliarono anche a me e le presi subito, da un sito inglese a 300 euro...adesso non le cambierei con nessun altra marca
    LG OLED G3 55" + LG 32LK6200PLA - Sky Q Premium + 1 Mini decoder - Amplificatore HI-FI stereo: Marantz PM8005 - Lettore Blu-Ray & Sacd: Marantz UD7007 - Sintoamplificatore: Marantz SR6008 - Diffusori frontali: Dali Zensor 3 - Diffusore centrale: Dali Zensor Vokal - Subwoofer Dali Zensor E-9 F Sub - Cuffie Sennheiser HD558

si le avevo notate e considerate visto le ottime recensioni pero' parliamo di diffusori da scaffale e viene da chiedermi se sentirei la carenza di bassi cosa che un diffusore da pavimento dovrebbe sopperire meglio in teoria!
    se la differenza in questo senso non è cosi' ampia potrei orientarmi anche sulle 262 della serie DIVA delle IL
    Ultima modifica di Cratas; 14-04-2018 alle 13:04

-Mah: un mio collega ha le Neuman 701mk2: le ha prese su Amazon senza ascoltarle, aveva un amplificatore Technics di una trentina di anni fa ed alla fine l'ha dovuto vendere perche' di suonare suonavano bene ma l'ampli ad un certo volume gli andava in protezione.
    Ha comprato un Rotel RA980BX da un altro collega, si sentono bene ugualmente (un po' piu' asciutte e brillanti) ma ha risolto il problema, le Indiana Line e le Cambridge sono carichi piu' facili e non dovrebbero darti problemi, come sound le Indiana sono piu' "morbide" e le Cambridge un po' piu' "brillanti", le altre non le conosco ma le Heco non dovrebbero essere da meno....

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

si effettivamente le numan sulla carta consigliano un amplificazione dai 100w. alla fine penso che carico in macchina l'onkyo e suplicchero' l'unico negoziante della mia zona di collegarlo alle 561 (le sole disponibili di quelle sopracitate)

se puoi stare sulle diva, meglio ancora
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Salve a tutti aggiorno il post (per chi potrebbe fregare qualcosa)! Allora innanzitutto lunedì mi arriva il pacco dagli Amazzoni ,vado a scartare il pacco e.......... mia moglie invece dell'onkyo ha ordinato il pioneer sx n30ae !!! "Vabbè" -penso - "poco male" mi carico l'amplificatore in macchina e vado in un negozio hi fi poco lontano da casa. Il titolare (gentilissimo) mi fa provare alcune casse tra cui le Il tesi 561 e delle mission che non ricordo il nome, e da scaffale sempre della Il le 261, delle monitor audio bronze 2 e delle wharfdale Diamond 225.
    Inutile dirlo ma le mission mi sono piaciute tantissimo ma purtroppo altamente fuori budget, ma udite udite tra le rimanenti le wharfdale Diamond mi hanno preso più delle 561!
    Ora mi chiedo è mai possibile che delle casse da scaffale suonino(per le mie orecchie) meglio di due diffusori da pavimento con 200€ in più di valore? Era per caso la sala d'ascolto? Oppure sono le mie orecchie che non capiscono una minchia
    Ultima modifica di Cratas; 19-04-2018 alle 09:02

Io gli consiglierei di evitare le Tesi 560/1, sono per ascolti rilassati a mio avviso, non affaticanti per nulla ma prive di mordente almeno con l'amplificazione con cui le provai all'epoca (Denon 720 se non erro).
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

i Diamond 225 sono degli autentici campioni nel rapporto Q/P quindi non mi stupisco....

Io cercherei un paio di Dynaudio M20 usato, o un paio di B&W CM1, se vuoi andare sul nuovo ti do un consiglio vai a sentire le Q Acoustics Comcept 20.
    Ciauuuuu
    Tv: Sony KD65EX93 - Ampli: Cambridge CXA80 - Diffusori: Q Acoustics Concept 40 - Console: PS4 Pro

Citazione Originariamente scritto da avo75 Visualizza messaggio
    Io cercherei un paio di Dynaudio M20 usato, o un paio di B&W CM1, se vuoi andare sul nuovo ti do un consiglio vai a sentire le Q Acoustics Comcept 20.
    Ciauuuuu
    Se deve andare di M20 gli vendo le mie, ancora nuove di zecca, così metto in pratica la mia idea di prendere le M30.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

Vi ringrazio tutti per i consigli!
    Citazione Originariamente scritto da avo75 Visualizza messaggio
    Ciauuuuu
    purtroppo per una questione di arredo sono costretto (my wife) a prendere i diffusori di color noce/wenge, e vorrei evitare l'usato

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    i Diamond 225 sono degli autentici campioni nel rapporto Q/P quindi non mi stupisco....
    si anche il negoziante mi ha detto la medesima cosa,infatti è stato lui a suggerirmi di ascoltarli e ripeto sono stato piacevolmente sorpreso!
    Ultima modifica di Cratas; 19-04-2018 alle 21:22

per le M20 serve un bell' ampli...

se stai pensando a 2 bookshelf

prova anche
    focal (che suonano aperto e dinamico) e le piloti con poco
    e a memoria suonano meglio delle Wharfedale

e daresti sempre i soldi a Tecnofuturo , quindi non faccio torto a nessuno consigliandotele
    Accuphase DP 55 - Accuphase 408 - Cabasse Murano Alto - VPI Scout/Denon dl103r - Cyrus Strem x - Cavi Chord - Denon AVR 2400x - Focal dome 5.1

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •