|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: consiglio per un primo impianto economico
-
12-04-2018, 00:46 #1
Junior Member
consiglio per un primo impianto economico
buongiorno, sono nuovo di questo gruppo ma vi seguo già da tempo.
avrei bisogno di un consiglio circa l'acquisto di un primo impianto.
mio figlio mi ha chiesto in regalo un giradischi e, visto che vorrei evitare di regalargli un "giocattolo", stavo pensando di aggiungere un amplificatore integrato e delle casse.
tra gli amplificatori ho visto (usati) sotto i 160 euro:
rotel ra-820
nad 316 (non credo di trovarne a quel prezzo) o 3020
nad 3020
onkyo a-8000 (non ne so molto ma le avrei trovato a un prezzo bassissimo)
alternative?
casse indiana line tesi 261 (le ho trovate a 170 euro ancora in garanzia)
alternative economiche (solo se nuove o quasi)?
il giradischi lo vorrei nuovo anche se so di non avere un enorme budget (200-250)
project 13416 Primary
audiotecnica anche se no so quale.
oppure qualcosa di automatico, visto che mio figlio è un bambino e temo possa dare qualche danno. consigli?
in ultimo una curiosità:
ho visto chromecast audio e penso potrebbe essere una soluzione per rendere utilizzabile l'impianto anche utilizzando contenuti digitali:
lo avete provato?
ha senso utilizzarlo attaccandolo in analogico, suona decentemente o è meglio cercare un ampli con un' entrata digitale?
grazie per la pazienza!
-
12-04-2018, 08:28 #2
-Ciao e Benvenuto, comincio a risponderti io: come ampli puoi andare sull'Onkyo A 8000, come giradischi un Audio-Technica AT-LP120-USB, ottime le Indiana Line.
Per quel che concerne il chromecast audio non lo conosco ma vedo che costa poco e, da quel che ho letto,e' un buon sistema per sfruttare con un ampli analogico i moderni contenuti digitali, in quanto a suono va bene il collegamento analogico, basta pensare ad un lettore CD collegato in analogico che speso rende meglio rispetto al collegamento in digitale.
SALVOquesto ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
12-04-2018, 09:23 #3
visto che ti servirà una sezione phono per il giradischi, valuta gli ampli integrati Denon 520/720
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
12-04-2018, 14:06 #4
Dai una occhiata anche all'Onkio 9010 dotato di phono, ottime recensioni e prezzo intorno ai 200€