Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    1

    Question Consiglio casse x Marantz CR-611: Cambdrige SX 60, DALI Zensor 3 o...? e che CAVI ?


    Salve a tutti !

    Sono un neo iscritto del forum, e mi presento...ho 46 anni, amante della "buona" musica pop, rock, ecc. in particolare anni 80 e 90: Pink Floyd, Dire Strais, Queen, Enya, ecc. Ascolto comunque un po' di tutto ad eccezione di roba troppo "hard" come certa techno o altre schifezze moderne. Purtroppo sento poco la musica Jazz, Classica.

    Ho la passione della fotografia e mi piace molto andare al cinema anche se adesso, con il bimbo di 1 anno, la ns vita sociale si è ridotta quasi al nulla...ma sono bei sacrifici...ma..tornando a noi...ora stando molto più in casa vorrei riprendere ad ascoltare un po' decentemente la musica...

    Ho appena comperato il Marantz CR-611 per avere un buon lettore CD , radio ecc compatto, dopo averlo sentito in un negozio. Bello avere il tutto integrato in un piccolo scatolottino che ci sta sotto il televisore.

    A questo punto vorrei aggiungere delle buone casse , per ascoltare la musica di cui sopra, senza però spendere cifre folli.
    Guardnado un po' in internet avrei pensato a questi 3 modelli:
    - Cambridge Audio Sirocco SX 60, che ho ascoltato in negozio con il Marantz e mi sono piaciute abbastanza
    - Dali Spektor 2, di costo analogo , che , sulla carta , dovrebbero essere leggermente meglio (54-26.000 Hz contro i 41-22.000 Hz delle SX 60) e sono state premiate da What Hi, ma mai sentite
    - Dali Zensor 3, che sembrano, a leggere in giro su internet, molto buone. Costerebbereo però di più (online le ho trovate a circa 420 € contro i 258 € delle altre 2). Purtroppo non le posso ascoltare e non vorrei che fossero sprecate con il mio ampli.

    Le casse sono da posizionarsi sopra 2 mobili , a 50 cm dal televisore, a distanza di circa 2 mt tra loro e a 10 com dal muro, in soggiorno (circa 25 mq); io le ascolterei a circa 3 mt.
    Dato che ascolto vari tipi di musica non mi dispiacerebbe avere una cassa performante con molti generi musicali (non mi interessa però la tecno o l'hard rock). Le userei anche per sentire, se possibile, qualche film tramite connessione ottica digitale del televisore.
    Comunque essendo in appartamento non posso alzare molto il volume.
    Ah...ultima cosa...RICERCO LA BUONA QUALITà SONORA PIù CHE L'ESTETICA.

    Approfitto anche per chiedere che tipo di cavi prendere per le casse. Max 5mt x cassa.

    Qualcuno mi ha detto i Supra classic 1.6.
    Ma non è meglio prendere almeno un 2 mmq come sezione di cavo ?
    Su internet si trovano una marea di marche...ad es. i Chord Company Clearway o altri.
    Cosa consigliate senza spendere follie e tenendo conto dell'impianto ?
    Vale la pena prendere le "banane" o basta un buon cavo OPC 2x 2,5mmq o addirittura 2x4 mmq ?

    Accetto Vs consigli, grazie.
    SkyEagle

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315

    indiana line Tesi 262ln con cavi g&bl hp 416
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •